3T PRIMO2: LA NUOVA GRAVEL ENTRY LEVEL VERNICIATA A PRESEZZO

Cablaggio Semi-Integrale, UDH e verniciatura in-house We Paint; si inserisce sotto Ultra, Racemax, Extrema e Racemax Italia

Bergamo: 3T presenta la nuova gravel Primo² WPNT, dove la sigla è l'abbreviazione di We paint. I telai verniciati nello stabilimento di Presezzo. Sostituisce la storica Exploro (nota anche come Exploro Primo nelle versioni entry) e diventa la più accessibile tra le gravel della gamma 3T.

 

 

 

La nuova gravel Primo2, pensata per un uso polivalente, unisce il DNA Exploro a soluzioni attuali: passaggio cavi interno semi-Integrale, piena compatibilità con UDH e con tutti i gruppi meccanici (1x/2x) ed elettronici. Verniciatura in-house e quattro colorazioni (Gesso, Fumo, Salvia, Orchidea) completano il quadro.

 


Cosa c’è di nuovo sulla 3T Primo² WPNT

- Passaggio cavi Semi-Integrale 3T: integrazione pulita e funzionale che lascia libertà di scelta tra 1x/2x meccanico o elettronico.
- Compatibilità UDH: standard moderno per la sostituzione del forcellino e l’eventuale uso di trasmissioni recenti.
- Geometria “Exploro-style” con anteriore rialzato di 1,5 cm: posizione più rilassata, spazio per l’instradamento interno.
- Ottimizzazione passaggio gomme: fino a 700 x 45 mm e persino 27,5" x 51 mm (2,0"). .

 

 

 

Altri dettagli tecnici presenti

- Profilo aerodinamico della forcella Sqaero.

- Serraggio del reggisella con espansore.

- Due posizioni per il portaborraccia.

- Movimento centrale (BB) filettato.

 

 

 

Geometrie

La 3T Primo2 WPNT in taglia M combina foderi bassi compatti da 415 mm (retro pimpato e reattivo nei rilanci) con uno sterzo da 71,1° che offre un buon equilibrio tra agilità sullo stretto e confidenza alle alte velocità su sterrato compatto.

 

L'angolo piantone a 72,5° privilegia una posizione leggermente più rilassata nei lunghi fondi, in linea con la vocazione polivalente del modello entry-level. Il reach di 378 mm, insieme all'anteriore rialzato di 1,5 cm, rende la posizione accessibile a un ampio spettro di gravellari, mentre l'interasse da 1.003 mm aggiunge stabilità nei tratti veloci e nei singletrack scorrevoli.

 


    Destinazione d’uso e filosofia

    Primo2 WPNT è pensata per chi vuole entrare nell’universo 3T con una gravel versatile, moderna e accessibile, mantenendo il feeling di guida delle Exploro e Primo. Secondo l'azienda bergamasca sull'asfalto è scorrevole, fuori strada resta maneggevole: un setup “polivalente” per chi alterna strade bianche, singletrack leggeri e trasferimenti veloci, con quel tocco aero che ha claimato l’Exploro quasi un decennio fa.

     

     

    Colorazioni disponibili

    Quattro finiture ispirate al nuovo corso grafico 3T:

    - Gesso
    - Fumo
    - Salvia
    - Orchidea

      Logo 3T leggermente ristilizzato e resa grafica “in negativo” con sfumatura che cita, per transizione, il tradizionale riquadro rosso del passato. 

       

       

      Montaggi e versioni

      3T propone la nuova gravel Primo² WPTN in quattro taglie (S, M, L, XL) sia come kit telaio che bici complete in tre allestimenti:

       

      - Shimano GRX 1x12
      - SRAM Rival XPLR AXS 1x13 (con ruote in alluminio)
      - SRAM Rival XPLR AXS 1x13 (con ruote in carbonio 3T Discus 40|30)

        Tutti i montaggi sono proposti nelle quattro colorazioni Gesso, Fumo, Salvia, Orchidea

         

         

        Prezzi 3T Primo2 WPNT

        - Kit telaio Primo² WPNT con attacco manubrio Apto (passaggio cavi Semi-Integrale): prezzo 2.399 euro.
        - Bici completa Primo² WPNT con Shimano GRX 1x12: prezzo 3.299 euro.
        - Bici completa Primo² WPNT con SRAM Rival XPLR AXS 1x13: prezzo 4.099 euro.
        - Bici completa Primo² WPNT con SRAM Rival XPLR AXS 1x13 e ruote in carbonio 3T Discus 40|30: prezzo 4.799 euro.

         

         

           

          Apri articolo completo


          Vedi altri articoli