Diego Rosa secondo alla Montafon MTB Marathon

A Montafon (Voralberg - Austria) il nostro impavido Diego Rosa conquista un “super” argento, in occasione della X.C.M. (Marathon), stage del blasonato circuito “Ritchey Mountainbike Challenge” – 2025.

Montafon (Austria) - Il "Montafon" è una valle laterale dello stato federato austriaco del Vorarlberg; sabato 26 luglio 2025, in scena la "Montafon - Mountainbike - Marathon" - 2025 (categoria X.C.M. - Marathon - in Austria - Bundesland - Vorarlberg) che dal 2010 richiama in territorio austriaco i migliori interpreti delle "long - distance".


Tra questi anche il nostro Diego Rosa che ha voluto partecipare (la prima volta per il piemontese) alla race di cui sopra (5° stage - su un totale di ben 7 appuntamenti - del blasonato "Ritchey Mountainbike Challenge" - 2025), con partenza a Tschagguns, Bezirk Bludenz, Vorarlberg e cogliendo un prestigioso argento di giornata (secondo al traguardo).

 


Il tracciato prevedeva 75km. e circa 2500m. di dislivello "positivo"; la pioggia (purtroppo protagonista indiscussa in questo week - end) è stato l'elemento meteo che ha messo a dura prova tutti i biker come lo è stato anche in occasione della Alta Valtellina - Bike - Marathon - 2025 - sabato 26 luglio 2025 - dove, tra l'altro, è stato impegnato Kevin Pellegrini che si è dovuto ritirare anzitempo a causa delle condizioni proibitive.


1° - Simon Stiebjhan - SINGER KTM RACING - 3h. 09' 04"
2° - Diego Rosa - FOL MTB RACING TEAM - 3h. 1' 40"
3° - Urs Huber - Team Bulls - 3h. 14' 18"
4° - Hansueli Stauffer - 3h. 14' 20"
5° - Frans Claes - Humanpwr - Spoq - 3h. 15' 04"


Il commento di Massimo "MAX" Debertolis.
"Il nostro superlativo e determinato Diego Rosa, ha gareggiato sabato 26 luglio 2025 a Montanfon, in Austria; impegno scento last minut ... anche perché - a breve - andrà in scena il Mondiale X.C.M. - Marathon - 2025 (Vallese - Svizzera - Verbier - sabato 6 settembre) e quindi era importante fare punti U.C.I. per affrontare il prossimo evento di cui sopra. La scelta di Diego è stata ottima visto anche il più che buono risultato finale (secondo posto assoluto) nonostante le condizioni meteo proibitive (pioggia, freddo e tanto fango) che, tra l'altro, hanno condizionato parecchio anche l'Alta Valtellina Bike Marathon - 2025, dove era impegnato anche il nostro portacolori Kevin Pellegrini e che a causa di queste condizioni estreme si è dovuto ritirare! Ora, buona parte dei nostri atleti rispetteranno un periodo di stacco attivo (vedi training) in preparazione della seconda parte della stagione agonistica 2025 ".

Apri articolo completo


Vedi altri articoli