SVELATO IL MISTERO FLIGHT ATTENDANT + SCOTT SPARK: GRAZIE N1NO!

Scott presentando la Spark RC di Nino Schurter in edizione speciale per la Cape Epic ha svelato anche il “mistero” dell’ammortizzatore RockShox SidLuxe Flight Attendant che non ci sta nel telaio della bici svizzera. Ecco come hanno fatto per N1NO.

In tantissimi ci avete chiesto perché tra le biciclette compatibili con le sospensioni elettroniche da MTB Flight Attendant di RockShox non ci fosse la Scott Spark.

 

 

Una domanda più che lecita visto che quella bicicletta, usata da Nino Schurter in Coppa del Mondo a Lenzerheide 2023, è stata la prima su cui è apparso il sistema più di un anno fa.


Eppure quella bicicletta non è nell’elenco perché il nuovo SidLuxe Flight Attendant non ci sta, è troppo grande per essere inglobato dentro al telaio della Scott Spark.

 

 

ECCO COME HANNO FATTO

Fino ad oggi non si conosceva il “segreto” per il quale Nino riuscisse a far stare quel mono dentro alla sua bici, ma ora, tolta la copertura, ecco svelato il mistero.

 


In pratica per lo Scott SRAM Racing Team in RockShox hanno separato il motore e batteria, in pratica la batteria non è collegata direttamente, ma ha un “ponticello“ che permette di posizionarla in modo che trovi spazio dentro al telaio della Spark. 

 


Ti interessa il sistema Flight Attendant di RockShox? Leggi qui. 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli