Team Cingolani a segno col Team Relay giovanile nel CX
I nostri “giovani” (ES/AL) conquistano il titolo regionale - 2023/2024 - Marche; coralmente, un altro importante risultato nella 9^ tappa di A.C.T., in quel di Montegranaro (Fermo); argento per Marco Pavan (Lanzo Torinese - Coppa Piemonte) e bronzo per Anna Oberparleiter a Bolzano (Triveneto - C.X.); oro, infine, per Rebecca Gariboldi in Coppa Lombardia - C.X.
Montegranaro (Fermo) - 5^ edizione del Cross - Comune di Montegranaro, sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023, con la race a respiro nazionale e stage (nono) di A.C.T. - Adriatico Cross Tour - 2023/2024; la prova marchigiana era anche valevole (in prova unica) come campionato regionale F.C.I. (Marche) - team relay - categorie giovanili - 2023/2024; il tutto svoltosi presso l’accogliente centro sportivo “Michele Gismondi”. Veramente una “due giorni”, meglio ancora un week - end, da incorniciare per i nostri colori, ovvero per il Cingolani Specialized; infatti, proprio la nostra spettacolare squadra agonistica (sabato 16 dicembre 2023), si è fregiata del titolo di campione regionale - C.X. - giovanile (Marche).
il team - capace di una così importante performance sportiva - era così formato: Stella Forti (ES2F), Davide Sdruccioli (ES2M) e i due “brothers” Cingolani (AL1M), ovvero Filippo e Tommaso: oro, perciò, davanti (argento) a Recanati Bike Team e a (bronzo) Gruppo Ciclistico Matelica; a seguire i risultati della domenica.
9^ prova A.C.T. - gara nazionale C.X. - Montegranaro - domenica 17 dicembre 2023
AMATORI
1° - Antonio Macculi - M1
2° - Claudio Moronci - M2
1° - Alessandro Diletti - M4 (il “the best” tra i Master)
8 ° - Alessandro Baioni - M4
6° - Marco Ponte - M6
9° - Lorenzo Ceccacci - M6
12° - Andrea Franceschini - M6
3° - Alessio Olivi - M7
1^ - Ania Bocchini - MW (la migliore tra le Donne Master)
AGONISTI
ES2M
2° - Giulio Vitali
3° - Davide Sdruccioli
9° - Jacopo Piaggesi
ES2F
2^ - Stella Forti
AL1M
1° - Filippo Cingolani
2° - Tommaso Cingolani
10° - Gioele Di Giacomo
11° - Gianmarco Berluti
17° - Riccardo Bacchiocchi
AL2M
7° - Edoardo Fabbri
8° - Cristian Manoni
15° - Christian Federighi
18° - Leonardo Rossi
19° - Luigi Branchesi
JUNIOR M
1° - Michele Campolucci
OPEN M
2° - Michele Carubini
11° - Michele Minucci
JUNIOR F
2^ - Myrtò Mangiaterra
3^ - Giulia Cozzari
OPEN F
2^ - Nefelly Mangiaterra
Team Cingolani Specialized: migliore squadra nella tappa (9^) A.C.T. - di Montegranaro (Fermo)
“Percorso ricavato nell’arena di Montegranaro; uno fra i più belli del ciclo - cross - regionale e nazionale - sottolinea Alessio Olivi - con qualche piccola modifica rispetto alle edizioni precedenti; soprattutto in zona partenza e arrivo (vedi la pista di atletica dello stadio da calcio). Insomma, molto completo in tutto; da ciclo - crossista stagionato vorrei sottolineare che l’unica cosa che mancava - quest’anno - era un po’ di bagnato (fango) che lo avrebbe reso ancora più spettacolare e tecnico. Giornata di sole con percorso, ovviamente, asciutto. Coralmente i nostri ragazzi (come del resto noi adulti) hanno più che ben figurato; da ricordare, inoltre, la conquista (da parte del nostro team Cingolani Specialized) del titolo di campione regionale “team relay” - Marche - categorie giovanili - ES/AL (sotto l’egida della F.C.I. regionale). Per quanto riguarda la mia race, sottolineo che la stessa è stata condizionata da una foratura - a metà gara dopo avere appena passato la zona box - che mi ha fatto, purtroppo, perdere del tempo prezioso; ho concluso, così, con un bronzo nella M7”.
Lanzo Torinese (Torino) - In contemporanea alla race “bolzanina”, in gara anche l’altro nostro Open/Elite, il piemontese Marco Pavan che - in Coppa Piemonte di Ciclo - Cross - per la stagione “off - road” - 2023/2024 - atto penultimo (sesto) - trofeo comune di Lanzo Torinese (presso il parco Foro Boario del comune omonimo) - risulta essere sempre di più leader incontrastato; argento, infatti, per lui alle spalle di Samuele Leone e davanti (bronzo) a Andrea Tibald; per dovere di cronaca l’ultimo stage (il settimo) è in programma la terza domenica di gennaio 2024 (21) a Mappano (Torino), con il trofeo omonimo.
Sabbio Chiese (Brescia) - Per la nostra brianzola, Rebecca Gariboldi, vittoria e “gold medal” (Donne Open) in occasione del primo “Cleten - Cross” di Sabbio Chiese - domenica 17 dicembre 2023 - 7^ prova del circuito Coppa Lombardia - C.X. - 2023/2024 - memorial “Claudia Bonfanti”.
Da parte del team Cingolani Specialized, occasione più che gradita per augurare a tutti Voi, alle Vostre Famiglie e a tutti i nostri meravigliosi atleti i migliori - e soprattutto veri/sinceri - auguri di Buon Natale!