BORRACCIA ZEFAL SENSE SOFT 65 NO MUD: CHI PEDALA IN MONTAGNA SA BENE DI COSA PARLIAMO…

In questo periodo stiamo utilizzando davvero tanto la borraccia Zefal Sense Soft 60 No Mud. Una classica borraccia Zefal da 650 ml ma che presenta un cappuccio per il beccuccio, in modo da proteggerlo dal fango, oppure dalle nostre simpatiche amiche mucche.

A tutti è capitato di pedalare felici in alta montagna, tra malghe, baite, sentieri magnifici e pascoli infiniti. Sei in discesa, vai veloce e rilassato, proprio al centro del sentiero una macchia scura, che presto passa sotto alle nostre ruote gettando schizzi su tutta la bici.

 

@Michael Chiaretta

 

"Maledette mucche" ci diciamo divertiti un po' come dei bambini, ma 20 minuti dopo, quando siamo a metà salita e prendiamo la borraccia per bere… ecco, il divertimento finisce. 

 

 

Perciò in questo periodo stiamo utilizzando davvero tanto la borraccia Zefal Sense Soft 60 No Mud, una classica borraccia Zefal da 650 ml ma che presenta un cappuccio per il beccuccio, in modo da proteggerlo dal fango, oppure dalle nostre simpatiche amiche mucche.   

 

 

La caratteristica chiave della bottiglia Sense Pro No Mud è il beccuccio push/pull con cappuccio. Il sistema push/pull evita che il liquido esca dalla borraccia se non la si schiaccia. La  chiusura è ben funzionale e non c’è davvero dispersione di liquido se non desiderato. 

 

 

Quando si schiaccia la Zefal Sense Pro il flusso è gentile e non particolarmente forte in bocca, ma abbondante, cosa che permette di dosare con semplicità quanto stiamo bevendo anche mentre pedaliamo in salita con il cuore a 180 bpm.  

 

 

Il cappuccio è semplicemente un pezzo in più che si può mettere o togliere a seconda delle necessità. Proprio il fatto che sia removibile può portare a toglierlo inavvertitamente se lo si apre con i denti mentre si pedala, per questo consigliamo di aprirlo con le mani quando la borraccia è ancora sul portaborraccia. 

 

 

La Zefal Sense Pro è ben costruita, l’apertura è ampia e permette di mettere senza problemi  gli integratori al suo interno, ma anche cubetti di ghiaccio se la giornata si preannuncia  torrida, anche se in quel caso in catalogo Zefal c’è la borraccia termica Arctica che tiene il fresco per oltre 2 ore. 

 

Leggi anche: BORRACCIA ZEFAL ARCTICA PRO… PERFETTA PER BATTERE CARONTE!

 

Il litraggio da 650 ml è leggermente maggiore del classico 610 ml, ma volendo c’è anche la versione da 800 ml. 

 

 

Provando tante bici capita spesso che non finiamo l’acqua in una borraccia e la riutilizziamo il giorno dopo, con la Zefal Sense Pro No Mud  non abbiamo sentito prendere sapori strani all’acqua, anche dopo qualche giorno non sapeva di plastica.  


 

QUANTO PESA LA BORRACCIA ZEFAL SENSE PRO NO MUD?

Il peso è molto contenuto perché parliamo di soli 82 grammi con il cappuccio No Mud.

 

 

UN PICCOLO AIUTO AL PIANETA

È interamente prodotta in Francia, il che è una buona cosa,  acquistare borracce prodotte in Cina, significa che stai pagando anche in una gigantesca nave portacontainer inquinante che gira intorno al pianeta, e andare su qualcosa di prodotto in Europa, quando si può, è certamente meglio, soprattutto se pensiamo che la Zefal Sense Pro No Mud costa solo 6.95 euro.

 

 

QUANTO COSTA LA BORRACCIA ZEFAL SENSE PRO NO MUD?

La borraccia da 650 ml Zefal Sense Pro No Mud costa solo 6.95 euro.

 

 

Per informazioni: www.zefal.com

Apri articolo completo


Vedi altri articoli