PROTOTIPO DI BH LYNX RACE E NUOVE GOMME PIRELLI SCOVATI A LENZERHEIDE

Ancora novità, anzi prototipi, scovati dentro ai paddock di Lenzerheide. Questa volta si tratta di una nuova mtb full marchiata BH Coloma usata da Valero e Rocio Garcia Martinez, ma anche un nuovo prototipo di gomma Pirelli molto più artigliata degli XC RC.

Dopo avervi proposto le sospensioni elettroniche usate da Nino Schurter e la scelta di Jolanda Neff di gareggiare con la Trek Top Fuel, oggi torniamo dentro ai paddock della Coppa del Mondo di Lenzerheide perchè nella giornat adel XCC abbiamo scovato altre due novità, una nuova full suspended utilizzata dal BH Coloma Team  e un nuovo copertone Pirelli visto dentro allo stand del Wilier Pirelli Factory Team.

 


NUOVA FULL BH. LA NUOVA LYNX?

Quella che abbiamo visto a Lenzerheide dovrebbe essere il prototipo della nuova BH Lynx Race 2024.

 


Il cambiamento non sembra essere totale, il design dell'attuale BH Lynx Race è stato mantenuto, ma con alcuni cambiamenti soprattutto nel triangolo posteriore.

 

 

La sensazione generale sia stata sovradimensionata nelle aree della zona sterzo, movimento centrale e leveraggio, e la connessione tra foderi verticali e foderi orizzontali. Anche mono e triangolo posteriore sembrano nuovi. 

 


Possiamo anche presupporre che anche la geometria sia stata aperta e allungata, come accade al 99% delle nuove full che gareggiano in Coppa del Mondo XCO.

 


Sia Valero sia Rocio Martinez del BH Coloma Team hanno gareggiato l’XCC, e quindi gareggeranno l’XCO, con questo nuovo prototipo.  

 

 

 


NUOVE GOMME PIRELLI 2.4”... BEN TASSELLATE

Dentro al paddock del Wilier Pirelli Factory Team sono invece comparse delle gomme Pirelli quasi totalmente nere con solo una piccolissima scritta Prototipo#.

 

 

A guardarle bene si vede chiaramente che il disegno è completamente nuovo, un pattern mai visto su un copertone Pirelli.

 

 

Così a prima vista sembra avere tasselli molto spaziati e piuttosto alti, quindi diremmo che non si tratta della nuova XC RC, ma piuttosto di una gomma che cerca più il grip. Qualcosa più verso le Scorpion M diremmo.

 


La sezione del prototipo montato sulla Wilier Urta SLR è da 2.4”

 

 

Cosa molto molto interessante è che sulla spalla si legge chiaramente la scritta Made in Italy, quindi questi nuovi copertoni potrebbero essere i primi che escono dallo stabilimento milanese di Pirelli Cycling.

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli