ROCKRIDER DECATHLON RUGGISCE DALLA TURCHIA, MA C'È ELI ISERBYT CON UN PROTOTIPO RIDLEY

In Turchia il Rockrider Racing Team di Decathlon fa l’en-plein con due vittorie di Dubau, ma la cosa più interessante è il possibile prototipo di full Ridley su cui ha gareggiato il campione del mondo ciclocross Eli Iserbyt, che quest’anno vedremo spesso in Mtb

Quando Decathlon ha presentato il suo Rockrider UCI Team ha messo ben in chiaro che avrebbe fatto davvero sul serio. Promessa mantenuta perché nella prima gara di stagione ha messo ben 2 atleti sul podio, di cui uno sul gradino più alto.

 

 

Tra le tante gare  in programma il Rockrider Racing Team ha scelto di iniziare la sua storia di gare dalla Turchia, per la precisione dalla Alanya Mtb Cup, storica prova d'inizio stagione che si svolge sulla costa Sud della Turchia,  quasi di fronte a Cipro. In gara Stephane Tempier, Joshua Dubau, Emeline Detilleux e Romain Seigle.

 

PRIMA GARA PRIMA VITTORIA

A fare il mattatore dei due XC turchi è stato proprio Joshua Dubau che ha vinto sia la prova di short-track del sabato, sia la gara UCI C1 della domenica. Nella seconda prova sul podio è salito anche Stephane Tempier che ha conquistato il secondo posto.

 

 

A SORPRESA ELI ISERBYT

In Turchia, a sorpresa, si è visto gareggiare anche il vincitore della Coppa del Mondo ciclocross Eli Iserbyt, per lui e la sua squadra Pauwels Sauzen - Bingoal rappresenta un debutto assoluto nel mondo della MTB. Eli ha dimostrato di avere ancora un'ottima forma dopo la lunghissima stagione di ciclocross  conquistando il terzo posto sia nello short track, sia nella prova Cross Country della domenica. Questa avventura  turca fa parte di un piano più grande: la prossima primavera ed estate Eli farà diverse gare di MTB (dovremmo vederlo anche in Coppa del Mondo) per prepararsi ancora meglio al prossimo inverno.

 

 

PROTOTIPO RIDLEY?

Una cosa molto interessante che abbiamo notato guardando le fotografie di Eli Iserbyt alla Alanya Mtb Cup è la sua bicicletta. Infatti il forte crossista belga pedala su biciclette Ridley Bikes, storico marchio fiammingo famoso per  il ciclocross e la gravel Kanzo Fast, ma guardando bene il modello su cui ha gareggiato Eli non sembra per niente la full suspended Ridley Sablo, una full da gara (anci unica full) del catalogo Ridley, ma una bicicletta completamente diversa.

 

 

Ammortizzatore verticale, un link piuttosto pronunciato e un carro senza giunto, questo tutto quello che si vede dalle pochissime foto che arrivano dalla Turchia, di sicuro è una MTB full che non è presente in gamma Ridley. Terremo gli occhi aperti, soprattutto in Coppa del Mondo per scoprire se anche dal Belgio c'è un ritorno nel mondo delle ruote grasse di Ridley.

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli