I 20 anni dello Scott SRAM Racing team, la corazzata di N1NO Schurter

Il tempo vola, chi ha la tessera da Master se la ricorda all'inizio con il nome di Swisspower MTB Team, quando dietro le quinte c'era Andi Seel e correva ancora Thomas Frischknecht, l'attuale team manager, ora però lo squadrone svizzero si chiama Scott - SRAM MTB Racing team ed ha spento ben 20 candeline.

 

 

Foto del 2004 - Training camp a Massa Vecchia, da sinistra a destra: Heinz Gasser (fisioterapista), Till Marx, Thomas Frischknecht, Florian Vogel, Andreas Aeschlimann (Team Manager); in basso Andi Seeli (Team manager) Emelie Siegenthaler, Nino Schurter, Sonja Traxel, Erwin Wildhaber (Meccanico)

 

 

I numeri dicono più delle belle parole, il palmares è impressionante:

 

- 4 Medaglie olimpiche di cui due d'oro (Schurter, Rissveds)
- 17 Titoli di campione del mondo nelle varie categorie
- 8 Coppe del mondo XCO
- 50 Successi in tappe della Coppa del Mondo XCO
- 38 Titoli nazionali

 

N1NO Schurter ha indossato questa maglia per la prima volta nel 2003 quando aveva solo 17 anni e non l'ha più tolta. Uno dei motti della squadra è quello di Nelson Mandela «Non perdiamo mai! O vinciamo o impariamo». Quest'anno la stagione è stata una sofferenza, ma alla fine in Val di Sole il 35enne di Tersnaus con una zampata da vecchio leone ha ricordato a tutti i giovani top rider che lui è ancora in grado di far male, è riuscito ad andare più forte di tutti nella gara più importante dell'anno, al mondiale.

 

 

E Lars Forster? Una settimana prima in Serbia è tornato ad indossare la maglia di Campione d'Europa.

 

Mercoledì 21 dicembre alle ore 10:00 sarà possibile vedere on line il video con il recap della stagione 2021.

 

 

 

Photo ©Scott SRAM MTB Racing team - RainedUponMedia, Michal Cerveny, Susan Theis

Apri articolo completo


Vedi altri articoli