La Canyon Lux CF SLX usata da Mathieu Van der Poel a Albstadt

L'Alpecin Fenix, la squadra di Mathieu Van der Poel, venerdì prima dell'inizio dello Short Track ha postato le immagini della Canyon Lux CF SLX che l'asso olandese usa questo fine settimana. L'ha già battezzata al meglio, prima gara dopo due anni ed è arrivato subito un successo netto. La riutilizzerà domenica alle 14:35 nell'attesissima prova cross country. 

 

 

La Lux di MVDP ha una colorazione azzurro cielo non presente nel catalogo di Canyon, nel 2019 la sua bici riprendeva le grafiche della bandiera olandese (azzurro, bianco, rosso) che però Mathieu non può utilizzare dal momento che l'anno scorso il titolo l'ha vinto Milan Vader (lui non aveva corso). 

 

 

 

Sulla parte frontale della zona sterzo non c'è il logo Canyon ma quello personale di Van der Poel, le sue quattro lettere MVDP.

 

 

 

 

Il montaggio pare lo stesso usato in passato. Gruppo completo Shimano XTR M-9100, sospensioni Fox (però ora monta la nuova forcella 34 SC, immaginiamo nella versione da 120mm), cerchi Duke Racing Wheels con mozzi Shimano e gomme Maxxis Aspen. In gara invece ha montato due gomme con la scritta Test Pilot, due prototipi. L'unica novità che ci sembra di notare è il montaggio del power meter SRM. Sapete quanti denti ha la corona? 40!

 

 

 

 

 

 

 

Photo ©Alpecin Fenix

Apri articolo completo


Vedi altri articoli