Gli strani adesivi sono ricomparsi, questa volta sulla Spark di Lars Forster

Sulle bici dello Scott SRAM Racing team a distanza di un anno e mezzo, siamo tornati a vedere quegli strani adesivi che nell'agosto del 2019 (mondiale Moint-Sainte-Anne) avevamo visto sulla Spark World Cup di N1NO Schurter. Quella volta un nostro lettore ci chiedeva informazioni riguardo a un piccolissimo adesivo che si intravedeva sotto al manubrio della bici di N1NO.

 


In realtà ce n'era tanti, di colore argentato ed erano posizionati in diversi punti su telaio e componenti della bici, cerchi compresi. QUI potete rileggervi l'articolo che avevamo scritto, ci sono tantissime immagini molto esplicative.

 

 

Domenica 7 marzo siamo tornati a vederli ma su un'altra bici, la Spark RC di Lars Forster, il vincitore della Andora Race Cup. È cambiato il colore, ora sono rossi, però siamo riusciti ad individuarne solo due. Uno frontalmente, proprio in mezzo al logo Scott, il secondo invece era vicinissimo al collarino del reggisella.

 

 

Siamo andati a vedere gli scatti fatti dallo Scott SRAM Racing team durante il training camp di Massa Marittima ed in effetti, anche in quella occasione c'erano già e solo sulla bici di Forster.

 

 

 

 

Sono in pratica degli adesivi che secondo Axxios Technology SA, l'azienda svizzera che li produce, hanno il compito di ridurre le vibrazioni, il sistema si chiama AXS Sensor System. Nell'immagine, non recentissima, si vedono le posizioni dove dovrebbero venire posizionati.

 

 

Quest'anno Axxios è addirittura diventato uno degli sponsor del BMC Absolute Absalon. Gli svizzeri in collaborazione con una azienda tedesca hanno sviluppato una nuova versione che hanno chiamato Axxios by Snipptec.

 

 

AXS SENSOR SYSTEM: CHE COSA È?

Se volete approfondire rileggetevi l'articolo che avevamo scritto nel 2019: LINK

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli