Scott presenta il nuovo Centric Plus, casco riprogettato e già primo con N1NO

Scott Sports questa mattina ha presentato il suo nuovo casco poliedrico di alta gamma, il Centric Plus che si può usare indifferentemente mentre si pedala con la bicicletta da strada oppure mentre si gareggia off road alla Swiss Epic come hanno fatto questa mattina Nino Schurter e Lars Forster che alla prima uscita lo hanno portato sul gradino più alto del podio.

 

 

Il nuovo Centric Plus lo troviamo al vertice dei caschi Scott della linea mountain bike, non a caso lo indossano i suoi campioni che per andare forte hanno bisogno di prodotti leggeri. Pesa circa 220 grammi, questo vuol dire che gli ingegneri Scott nel riprogettarlo sono riusciti ad alleggerirlo di 30 grammi rispetto alla precedente versione.

 

 

 

Ha 14 prese d'aria che garantiscono una grande ventilazione ed è dotato del sistema di protezione MIPS.

 

 

ll sistema di chiusura del Centric Plus 2021 è il 360 HALO che offre una vasta gamma di micro regolazioni. É stato migliorato introducendo un selettore in gomma per una presa ottimale quando si indossano i guanti.

 

 

TAGLIE, COLORAZIONI, PREZZI E DISPONIBILITÀ

Il nuovo Centric Plus sarà disponibile da settembre nelle taglie S (51-55), M (55-59) e L (59-61), con sette varianti colore (Nitro purple, Radium yellow RC, Prism green/purple, Stealth black, Vogue silver/reflective, Fiery red, Bianco/nero) su www.scott-sports.com e in tutti in rivenditori Scott ad un prezzo consigliato al pubblico di 199,90 euro.

 

 

 

Photo: Rained Upon Media, Gaudenz Danuser, Maxime Rambaud

Apri articolo completo


Vedi altri articoli