Prototipo full Cannondale usato in Sudafrica, nuove immagini

A meno di 24 ore dalla scoperta che il Cannondale Factory Racing sta usando un prototipo di una nuova bici, sono arrivate altre fotografie.

Giovedì sera vi abbiamo segnalato che in Sudafrica il Cannondale Factory Racing team sta facendo correre i propri top riders con una full suspended che è chiaramente un prototipo. Guardandola da lontano si capisce che sembra la Scalpel ma ha qualcosa di diverso come le forme delle tubazioni e le differenze le si notano guardandola più da vicino. 

 

 

Dal momento che questa mattina a Caleo si è svolta la seconda tappa della Tankwa Trek, dalla provincia di Città del Capo sono arrivate altre immagini, quelle che mancavano ieri.

 

 

 

Non c'è ancora un primo piano ma ora la bici ed in particolare la parte più interessante si vede bene, il sistema di sospensione che svela un cinematismo (2) completamente diverso rispetto a quello della Scalpel attualmente in commercio.

 

Si vede molto bene che il tubo obliquo quando arriva in fondo, all'altezza del movimento centrale va una curva secca (3), quasi per accogliere con più facilità la seconda borraccia. Soluzione adottata anche sulla nuova Scarp di KTM. Le guaine entrano nel telaio più in basso rispetto all'attuale Scalpel. Anche il fodero basso di sinistra, sembra curvato.

 

 

Avevamo un altro dubbio, ieri non si capiva se il prototipo l'avevano solo Fumic e Avancini, oggi è arrivata la conferma, lo sta utilizzando anche Maxime Marotte.

 

Noi non sappiamo se e quando questo prototipo sarà commercializzato, di sicuro sappiamo che le gare sudafricane, per la natura dei loro percorsi, sono l'ideale per mettere a dura prova nuovi prodotti. Potrebbe trattarsi della nuova Scalpel ma anche di una nuova full con un nuovo nome.

 

Queste informazioni le conoscono solo in casa Cannondale dove tengono le bocche cucite.

 

 

Photo ©ZC Marketing Consulting.

Apri articolo completo


Vedi altri articoli