KTM DAMA ALCHEMIST, VOLATA VINCENTE PER NICOLAS SAMPARISI

Sicilia, terra di grandi tradizioni, ciclistiche e non: questa la cornice alla Marathon parco degli Iblei, che ha visto al via, oltre al valtellinese Nicolas Samparisi, l'ex pro Riccardo Chiarini ed il Campione italiano Samuele Porro. I tre partono subito forte e dopo 20km in testa si forma un quintetto. I cinque procedono di comune accordo sino alla seconda asperità di giornata dove Nicolas, Porro e Chiarini allungano e forzano il ritmo. I tre si studiano e provano a ripetizione allunghi. Ma niente da fare, sulla retta finale in ascesa, che sa di arrivo di classica stradistica, Nicolas battezza la ruota di Chiarini e agli ultimi 150m salta il romagnolo di potenza. 
"Sapevo di stare bene ma non credevo così bene.- ha detto Nicolas - Battere in uno sprint ristretto Riccardo e Samuele (Chiarini e Porro, nrd) e tanta roba. Ora occhio al futuro!"
 
In Germania l'Austriaca Nadja Heigl ha debuttato nella Massima Categoria di World Cup. Buona prestazione che le ha permesso di chiudere a pieni giri, sfiorando a metà gara la Top 40, prima austriaca al traguarda. Segnali che mettono ottimismo allo staff in vista del prossimo appuntamento di domenica prossima, ancora in Coppa del Mondo, a Nove Mesto (Repubblica Ceca). 
 
Domenica prossima Nicolas Samparisi e Gaia Ravaioli, rientrante dopo una settimana di meritato riposo, saranno della partita alla GF Kask mentre, come detto sopra, Nadja correrà in Coppa del Mondo in Repubblica Ceca.
Apri articolo completo


Vedi altri articoli