Emily Batty e Mara Fumagalli sempre in "quota" a Livigno

Chi segue assiduamente i social network sa che Livigno è il centro d'allenamento in quota preferito  dai top riders non solo italiani ma anche stranieri. L'ultima ad arrivare dal nord America è stata Emily Batty che proprio sul Piccoto Tibet ha deciso di preparare gli ultimi due importanti appuntamenti della stagione cross country, La Bresse e il mondiale di Lenzerheide. Lo stesso lo sta facendo anche la norvegese Gunn Rita Dahle.

 

La canadese deve aver raggiunto un accordo con Livigno visto che ha annunciato che fino al 2022 la località dell'alta Valtellina sarà il suo "basecamp" fino al 2020.

 

 

Un frequentatrice dei percorsi di Livigno è anche la campionessa italiana marathon Mara Fumagalli che su Instagram ci "mitraglia" con i suoi scatti, sempre belle le foto con i laghi di Cancano come sfondo. La 31enne lecchese racconta: "Oramai sono a Livigno da un paio di settimane, la preparazione atletica e tecnica procede nel migliore dei modi, oserei dire "alla grande". Non esiste luogo migliore per potere preparare al meglio determinati ed importanti appuntamenti  come il mondiale marathon."

 

 

Livigno è un posto che piace molto a Mara: "E' completo in tutto. Salite ripide, discese tecniche e perchè no anche un po' di pianura, ma sempre in "quota".

 


I prossimi due appuntamenti della Fumagalli, prima del mondiale (15 settembre) saranno la Marathon Bike della Brianza e la Val di Fassa Marathon.

Apri articolo completo


Vedi altri articoli