INTERNAZIONALI D’ITALIA - JUNIOR: SIMONE AVONDETTO VINCE GARA E CIRCUITO

A Chies d’Alpago la gara junior conferma la classifica finale del circuito con il piemontese che vince la quarta tappa e conquista la classifica finale.

Lamosano di Chies d'Alpago (BL): Ancora una calda giornata di sole per l'ultima tappa degli Internazionali d'Italia Series sullo storico percorso di Chies d'Alpago. Tanta salita e pochi passaggi tecnici avvantaggiano sicuramente gli scalatori puri, ma quando in gioco ci sono le classifiche finali del circuito tutto può succedere.

 


La prima gara della giornata, a differenza delle altre tappe si correva il sabato, come d'abitudine era quella degli Junior. A difendere la maglia Simone Avondetto, ma con due scatenati avversari visto che erano vicini nel punteggio: Filippo Fontana e Zaccaria Toccoli.


Proprio come c'era da aspettarsi subito dopo lo start è arrivato l'attacco di Fontana che alla fine del primo giro prendeva qualche metro di vantaggio sul gruppetto inseguitore capitanato da Avondetto che però non si faceva prendere dalla foga e continuava con il suo ritmo. Alla fine del secondo giro le carte si rimescolano e sulla linea del traguardo ecco che non è più Fontana a transitare solo, ma questa volta è in compagnia di Avondetto che prontamente è riuscito a rientrare sul fuggitivo.


La lunga salita del tracciato e il caldo uniti mettono a dura prova i biker e proprio nella seconda metà di gara questo mix metteva un po' in crisi Filippo Fontana che veniva prima staccato da Avondetto e successivamente ripreso e superato da Zaccaria Toccoli.

 


Nell'ultima tornata le posizioni si consolidavano e quindi al traguardo si presentava festeggiando non solo la vittoria di tappa, ma anche quella generale degli Internazionali d'Italia Series, il portacolori del team Silmax Simone Avondetto.

 

 

In seconda posizione la maglia del team Focus Selle Italia Zaccaria Toccoli e al terzo Filippo Fontana. Un podio che ricalca perfettamente la classifica finale di Internazionali d'Italia Series per quanto riguarda la categoria Junior.

 

 

Ordine d'arrivo Junior maschile

1 AVONDETTO SIMONE M JU 1 SILMAX RACING TEAM ITA 01:23:23 
2 TOCCOLI ZACCARIA M JU 2 TEAM FOCUS SELLE ITALIA ITA 01:23:58 
3 FONTANA FILIPPO M JU 3 GOTTARDO GIOCHI CANEVA ITA  01:25:50 
4 VITTONE ANDREAS EMANUELE VELO CLUB MONTE TAMARO ITA 01:26:26 
5 COLOMBO ANDREA M JU 5 VELO CLUB MONTE TAMARO ITA 01:26:51 
6 BAIR MARIO M JU 6 RACING TEAM HAIMING AUT  01:27:08 
7 TONEATTI DAVIDE M JU 7 JAM'S BIKE TEAM BUJA ITA 01:27:30 
8 GIUFFREDI FEDERICO M JU 8 PEDALE FIDENTINO RACE TEAM ITA 01:28:48 
9 VANTAGGIATO RAMON M JU 9 A.S.D. TEAM VELOCIRAPTORS ITA 01:29:16 
10 CHERCHI DARIO M JU 10 BICI CAMOGLI GOLFO PARADISO ITA 01:29:42 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli