Giugno solare per la New Bike 2008 Racing Team: 6 vittorie in 48 ore

Un inizio di giugno davvero scoppiettante e vincente per la New Bike 2008 Racing Team, capace di toccare la quota di cinque primi posti grazie alla doppietta di Beatrice Mistretta e Valter Valleri, a cui si sono aggiunti i gradini più alti del podio del capitano Cristiano Taliani e di Claudio Rosi.

 

Sabato infatti i riders del presidente Anzivino hanno partecipato alla seconda edizione della GF del Cinabro, a Santa Fiora, valida come tappa per le Colline Toscane. Qui Beatrice ha colto un terzo posto assoluto e un primo di categoria, emulata da Valter Valleri, il più forte tra gli M6. Un errore di distrazione, invece, ha fatto retrocedere Rosi dalla quarta alla quinta piazza e Taliani, è stato penalizzato da una caduta ed è stato tagliato fuori dalle prime posizioni.

 

 

Domenica, però, alla GF Mare e Monti di 75 km, a Civitavecchia, Cristiano ha avuto modo di rifarsi e di giungere quinto assoluto e primo di categoria. Carichi dai successi precedenti Beatrice Mistretta e Valter Valleri hanno deciso di replicare, andando a dominare nuovamente le rispettive categorie. "Sono partito tranquillo - ha commentato Valleri - poiché avvertivo la fatica del giorno precedente. Proseguendo, però, ho avvertito buone sensazioni e sulla seconda salita ho guadagnato importanti posizioni, che mi hanno permesso di arrivare quindicesimo assoluto e primo M6."

 

 

Super soddisfatta anche Beatrice: "Sono stati due giorni - ha detto - intensi e infuocati, ricchi di emozioni". Braccia alzate inoltre per Claudio Rosi tra gli M4. Anche Gianluca Massaro Pescini ha concluso la corsa, senza classificarsi, a causa di un guasto meccanico.

 

Infine alla XV edizione Marathon degli Stazzi Matteo Pampuja Piacentini ha terminato la gara sedicesimo assoluto, classificandosi sesto fra gli Elite.

Apri articolo completo


Vedi altri articoli