TEAM TODESCO. UNA VITTORIA CON DEDICA.

È Daniele Valente a portare in casa Todesco un'altra maglia di campione regionale. E lo fa nel cross country, con la vittoria a Rasai di Seren, in provincia di Belluno, nella prova valida come quinta tappa del circuito Veneto Cup, e prova unica di campionato regionale.

 


"La mia disciplina preferita è sempre stata quella sulle lunghe distanze - dice Daniele -, ma da quando è nata la nostra piccola Sophie, il tempo libero da dedicare agli allenamenti si è giustamente ridimensionato. Quindi quest'anno ho deciso di provare con il cross country, che si può praticare anche dedicandogli un po' meno tempo. E devo dire che, praticandolo di più e questa bella soddisfazione, me lo fanno anche apprezzare maggiormente. Direi che inizia proprio a piacermi."

 

Daniele che in bici è davvero un bell'atleta, si sta preparando per obiettivi di un certo livello. "Sono andato a Rasai senza avere la più pallida idea di quali avversari avrei avuto, in quanto ancora non li conosco. Comunque ci volevo provare. Sono riuscito anche a fare prima un giro di prova: un percorso bello e piuttosto impegnativo. La gara all'inizio è stata una battaglia con un atleta della Rudy Project, ma per fortuna ho avuto la meglio."

 

Infatti Daniele da un breve vantaggio nel primo giro, è riuscito a incrementare negli altri tre rimanenti, fino a chiudere con due minuti di vantaggio. Gli obiettivi cui Daniele ora punta, sono dunque gli Italiani Xc e il team Relay. Ma nei prossimi appuntamenti ha inserito anche una granfondo che conta: La 100 chilometri dei forti a Lavarone.


"Dedico la vittoria di questa maglia - conclude Daniele - a mia moglie Alice e ai miei genitori, perché fanno tutto il possibile per concedermi qualche ora alla settimana per fare le mie uscite in bici. Senza il loro aiuto non potrei proprio farcela."

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli