Salice Stelvio, il casco trasformista

Salice nel suo catalogo dedicato ai caschi da ciclismo ha sei modelli, l'unico che è facilmente riconducibile all'uso in mountain bike è lo Stelvio perché si vede chiaramente che è dotato della visiera.

 

 

Lo abbiamo definito il casco da mtb trasformista perché grazie alla visiera removibile ed alla cover centrale può essere trasformato in ben sei diverse configurazione.

 

 

Lo Stelvio è dotato di 17 fori di aerazione, perfetti in estate quando fa caldo ma quando cambia la stagione e si avvicinano autunno ed inverno, può risultare molto utile l'applicazione della cover centrale che va a coprire i 5 fori presenti nella parte superiore del casco Salice. Pensandoci bene può risultare utile anche quando piove.

 

 

Come per tutti i caschi di Salice anche lo Stelvio, nel rotore rosso posteriore che serve per la regolazione micrometrica, c'è una luce led lampeggiante. Con un semplice click si accende e resta fissa, con due click diventa intermittente, con tre si spegne. E' una soluzione semplice e comoda quando si pedala in galleria oppure inizia a fare buio improvvisamente.

 

 

Il casco Salice Stelvio è disponibile in 9 diverse colorazioni (rosso, blu, giallo, verde, arancio, bianco, nero, nero Italia, bianco Italia), in una unica taglia (52 - 60) e viene proposto al pubblico ad un prezzo di 139 euro.

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli