Come sono messi gli italiani e le italiane nel ranking UCI

Da quest'anno l'aggiornamento del ranking internazionale stilato dall'UCI è molto più rapido rispetto al passato, come sapete più punti si hanno e più avanti si parte nelle gare internazionali.

 

CROSS COUNTRY

 

Nella elite men lassù in cima Nino Schurter è irraggiungibile, impressionanti i francesi che sono ben quattro nella top ten. Gli unici due non europei sono il brasiliano Avancini e il neozelandese Cooper. Nella prima pagina con i primi 40 nomi purtroppo leggiamo il nome di soli tre italiani.

 

13° Gerhard Kerschbaumer, 27° Luca Braidot e 32° Nadir Colledani. Se singolarmente abbiamo bisogno che i nostri riders corrano più spesso all'estero, guardando il ranking a livello di nazioni,  a livello maschile siamo messi bene visto che ci troviamo al quarto posto, preceduti dalle due big Svizzera e Francia e dalla Nuova Zelanda grazie ai due talenti Gaze e Cooper. Invece in campo femminile è dura, siamo la quattordicesima potenza al mondo e tra le prime quaranta atlete abbiamo solo Eva Lechner che si trova in 36esima posizione.

ELITE MASCHILE

 

 

 

RANKING MASCHILE PER NAZIONI

 

DONNE ELITE

 

 

 

RANKING FEMMINILE PER NAZIONI

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli