Simon Andreassen è entrato in un tunnel. Commozione cerebrale, poi è stato anche morso.

Simon Andreassen come tutti riders (tranne Sam Gaze..) di Specialized Racing in questi giorni si trova a Monterey alla Sea Otter Classic. Mentre gli altri corrono lui a malincuore è costretto a stare ai box perchè si è ammalato proprio nella calda California. Su Instragram però non si è mai fermato postando in continuazione e se uno si limita a guardare le foto, pensa che lui stia bene e si stia solo divertendo. Il coach della nazionale danese  Mads Boedker ha cercato di motivarlo con questa frase: "è nelle avversità che mostri la tua forza".

 


Tutto è iniziato con l'incidente in Sud Africa quando era finito all'ospedale con una commozione cerebrale, dopo una paurosa caduta in allenamento. Una settimana dopo, era riuscito a correre la prima prova di Coppa del Mondo finendola al quarto posto. Chi ha visto le foto dell'incidente, si stupisce ancora di come sia riuscito a risalire subito in sella ed a recuperare in tempo per la gara. 


Il Sudafrica però gli ha lasciato un altro brutto ricordo, prima di partire era stato morso alla mano da un ragno. I medici per curarlo gli avevano dato degli antibiotici. Tornato in Danimarca ci ha impiegato 2 settimane a risolvere il problema alla mano causato dal maledetto ragno sudafricano.

 

 

Il periodo negativo è continuato quando sono emersi alcuni problemi, conseguenza della commozione cerebrale. "Problemi di concentrazione, visione offuscata o visione doppia, mal di testa e così via ... rendendo la mia vita di tutti i giorni davvero difficile e frustrante. - ha detto Simon -  "Ma nonostante tutto sono riuscito ad allenarmi bene per 1-2 settimane e stavo iniziando a sentirmi di nuovo bene, giusto in tempo per il mio viaggio negli Stati Uniti."

 

I primi giorni in California sono stati belli e positivi però quando sono iniziate le prime due gare, sono sorti altri problemi. E' rimasto a letto una settimana per l'influenza, risolto questo problema ne è arrivato un'altro. "Mi sono svegliato con le ghiandole molto gonfie, ed era così doloroso, dovevo andare di nuovo da un dottore, avevo un'altra infezione (potrebbe essere o non essere causata dal morso del ragno, non lo so)." Il medico americano gli ha prescritto una nuova cura a base di antibiotici.

 

 

Per questo motivo non corre alla Sea Otter, sperando che passi tutta questa negatività, ha detto che ora vuole concentrarsi sulla seconda prova di Coppa del Mondo che si correrà il 20 maggio a Albstadt

Apri articolo completo


Vedi altri articoli