Il 26 novembre il ciclocross ritorna all'Increa Stadium di Brugherio

Brugherio (MB) - Il 26 novembre il grande ciclocross torna in quel di Brugherio per la seconda tappa del circuito Selle SMP Master Cross, organizzata dalla Lega Ciclistica Brugherio 2, MTB Increa e Brugherio Sportiva in collaborazione con A.S dilettantistica G.S Sorgente Pradipozzo e con il patrocinio del comune di Brugherio. Dopo la prima tappa andata in scena a Schio lo scorso 5 novembre, per la tappa brugherese sono previsti i migliori atleti a livello nazionale. Sarà infatti l'Increa Stadium, con i suoi saliscendi, a fare da sfondo al circuito internazionale. Immersi nel suggestivo paesaggio dell'ex cava, gli atleti affronteranno un percorso di 2800 metri immerso nella natura tra ostacoli artificiali e naturali, collinette e barriere.

 

La gara è inserita all'interno del calendario internazionale ciclo cross classe 2 per le categorie Uomini Elite, Under 23 (open), Juniores e Donne (Elite, U23 e Juniores). Per le categorie Esordienti, Allievi, Amatori e Enti di promozione sportiva convenzionati con FCI, invece, la gara è inserita nel calendario nazionale.

 

Le iscrizione potranno essere effettuate entro le ore 24.00 del 23 novembre, mentre gli atleti potranno provare il percorso da sabato 25 novembre. L'appuntamento vero e proprio è poi per domenica, quando si apriranno i cancelli del Parco Increa.

 

Alle 9.00 primo start per la gara Master, maschile e femminile, seguita alle 10.00 dalla gara promozionale giovanissimi G6. Alle 10.45 sarà, poi, il turno degli Esordienti 2° anno, mentre alle 11.30 scatterà il via per Allievi M/F. Alle 12.15 si chiuderà il programma della mattinata con la gara Junior. Dopo la pausa e la riunione tecnica le gare riprenderanno nel pomeriggio, alle 14.00 sarà il turno dell' Open Femminile, mentre alle 15.00 il gran finale con la gara Open maschile.

 

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli