Northwave Ghost XC, la nuova scarpa top di gamma che vedremo a Eurobike

L'indiscrezione l'avevamo già avuta all'inizio di maggio, oggi arriva la conferma. A fine agosto presso lo stand di Northwave, all'Eurobike Show di Friedrichshafen (Germania), gli appassionati di cross country potranno ammirare il nuovo modello top di gamma, che per distinguersi dal passato, cambia anche nome. Arrivano le Ghost XC

 

 

Le Northwave Ghost XC sono la naturale evoluzione del modello da strada lanciato lo scorso anno, le Extreme RR basate sulla tecnologia brevettata XFrame®, studiata per eliminare il problema dei punti di pressione sulla tomaia, garantendo inoltre una calzata più fasciante e aderente. Le Ghost XC arrivano sul mercato 1 anno dopo perché prima sono state passate ai top rider che le hanno provate e riprovate. La chiusura micrometrica tramite rotore è sempre basata sul sistema SLW2 sviluppato internamente da Northwave.

 

 

La suola è invece stata sviluppata in collaborazione con Michelin. Quella montata sulle Northwave Ghost XC si chiama Hyperlight XC. E' costruita utilizzando carbonio unidirezionale che garantisce un peso contenuto e un altissimo indice di rigidità (14). I tasselli sono invece in OC Compound, uno speciale materiale sviluppato da Michelin. Pesi e prezzi.

 

Photo ©Tornanti.cc

Apri articolo completo


Vedi altri articoli