Cicli Olympia, come sarà la gamma 2018 delle mountain bike "muscolari"

Cicli Olympia, come vi avevamo già raccontato nei giorni scorsi, ha già annunciato quali saranno le novità del catalogo 2018. Le nuove full F1X e E1X Carbon ve le abbiamo già descritte, oggi invece andiamo ad analizzare tutta la gamma mountain bike "muscolari" 2018, cercando di vedere insieme a voi quali sono le novità ed i cambiamenti rispetto al 2017.

 

Cross country con telaio in carbonio (29'')

 

- F1X (full)

- F1, IRON, EVO (front)

 

(Spariscono Bullet 29'' e Fly 27,5''; novità F1X e Evo)

 

 

Nel dettaglio, colorazioni e cose da sapere.

 

Olympia F1 | 2018

 

 

A Cavenago Brianza, dove Cicli Olympia aveva esposto le bici, abbiamo fotografato due F1, in versione 2018, le bici che usano i Braidot Twins (Luca e Daniele). Quella carbonio con inserti grafici di colore verde è quasi uguale alla F1 Limited del 2017 mentre la novità è rappresentata dall'altra colorazione. Carbonio, con scritta bianca Olympia ed inserti grafici di colore arancio, manopole e guaina cambio compresa.

 

 

Quest'ultima Olympia F 18, sarà montata con un nuovo allestimento chiamato Super che prevede l'utilizzo del nuovo cambio economico GX Eagle a 12 velocità, guarnitura Truvativ Descendant Carbon con il 34t, forcella Fox 32 Float SC Performance, freni Shimano XT, componentistica Ritchey WCS, ruote Noxon Nitro.

 

 

Olympia IRON

 

Cambiate entrambe le grafiche anche alla Olympia Iron 2018, i nuovi colori saranno questi due. Abbinamenti cromatici diversi da quelli del catalogo 2017.

 

 

 

Olympia EVO

 

La Olympia EVO è l'unica novità 2018 per quanto riguarda le hardtail. E' un nuovo telaio in carbonio monoscocca T800, entry level e con un prezzo aggressivo, che però non ci è stato ancora svelato.

 

 

E' Boost, ha passaggio interno dei cavi e serie sterzo conica. Per quanto riguarda le geometrie vi segnaliamo questi tre valori: carro 440 mm, angolo sterzo 70°, angolo sella 73,5°. (Taglie S, M, L)

 

 

Diversamente dal resto della gamma, sarà proposta in un unico allestimento, con una unica colorazione, chiamato Evo 29 Team 3S. Prevede cambio Shimano XT 11 velocità, comandi Shimano SLX, guarnitura monocorona 34t, cassetta 11/46t. Ruote X-Feel con mozzi Shimano e gomme Vittoria Barzo, freni Shimano BR-M315, componentistica marchiata X-Feel. L'unica opzione prevista riguarderà la forcella. Si potrà infatti scegliere tra la nuova RockShox Judy Silver e la RockShox Reba RL

 

Cicli Olympia, come vi avevamo già raccontato nei giorni scorsi, ha già annunciato quali saranno le novità del catalogo 2018. Le nuove full F1X e E1X Carbon ve le abbiamo già descritte, oggi invece andiamo ad analizzare tutta la gamma mountain bike "muscolari" 2018, cercando di vedere insieme a voi quali sono le novità ed i cambiamenti rispetto al 2017.

 

Cross country con telaio in carbonio (29'')

 

- F1X (full)

- F1, IRON, EVO (front)

 

(Spariscono Bullet 29'' e Fly 27,5''; novità F1X e Evo)

 

 

Nel dettaglio, colorazioni e cose da sapere.

 

Olympia F1 | 2018

 

 

A Cavenago Brianza, dove Cicli Olympia aveva esposto le bici, abbiamo fotografato due F1, in versione 2018, le bici che usano i Braidot Twins (Luca e Daniele). Quella carbonio con inserti grafici di colore verde è quasi uguale alla F1 Limited del 2017 mentre la novità è rappresentata dall'altra colorazione. Carbonio, con scritta bianca Olympia ed inserti grafici di colore arancio, manopole e guaina cambio compresa.

 

 

Quest'ultima Olympia F 18, sarà montata con un nuovo allestimento chiamato Super che prevede l'utilizzo del nuovo cambio economico GX Eagle a 12 velocità, guarnitura Truvativ Descendant Carbon con il 34t, forcella Fox 32 Float SC Performance, freni Shimano XT, componentistica Ritchey WCS, ruote Noxon Nitro.

 

 

Olympia IRON

 

Cambiate entrambe le grafiche anche alla Olympia Iron 2018, i nuovi colori saranno questi due. Abbinamenti cromatici diversi da quelli del catalogo 2017.

 

 

 

Olympia EVO

 

La Olympia EVO è l'unica novità 2018 per quanto riguarda le hardtail. E' un nuovo telaio in carbonio monoscocca T800, entry level e con un prezzo aggressivo, che però non ci è stato ancora svelato.

 

 

E' Boost, ha passaggio interno dei cavi e serie sterzo conica. Per quanto riguarda le geometrie vi segnaliamo questi tre valori: carro 440 mm, angolo sterzo 70°, angolo sella 73,5°. (Taglie S, M, L)

 

 

Diversamente dal resto della gamma, sarà proposta in un unico allestimento, con una unica colorazione, chiamato Evo 29 Team 3S. Prevede cambio Shimano XT 11 velocità, comandi Shimano SLX, guarnitura monocorona 34t, cassetta 11/46t. Ruote X-Feel con mozzi Shimano e gomme Vittoria Barzo, freni Shimano BR-M315, componentistica marchiata X-Feel. L'unica opzione prevista riguarderà la forcella. Si potrà infatti scegliere tra la nuova RockShox Judy Silver e la RockShox Reba RL

Apri articolo completo


Vedi altri articoli