SRAM X-SYNC 2 Oval, le nuove corone ovali per l'Eagle

Il colosso americano SRAM sembra un treno in corsa che corre velocissimo e ad ogni fermata mostra una novità. L'ultima in ordine di tempo sono le nuove corone ovali X-Sync 2 Oval. La potremmo definire un'invasione di campo oppure un tentativo di controllare tutto il mercato che ruota attorno a trasmissioni e guarniture. Fino ad ora SRAM lanciava la novità e i produttori di componentistica si adeguavano, immettendo sul mercato prodotti compatibili con quelli della multinazionale americana.

 

 

Oggi SRAM non lancia un prodotto nuovo, perché le corone ovali sono sul mercato da tanti anni, ma con le nuove X-Sync 2 Oval, entra in una nuova nicchia di mercato, prendendo in contropiede i produttori di componentistica. Queste nuove corone ovali, sono le uniche disponibili sul mercato con il profilo della dentatura X-Sync 2, quindi progettate per lavorare al meglio con la trasmissione Eagle a 12 velocità.

 

 

Saranno disponibili con 32, 34, 36 e 38 denti ad un prezzo abbastanza "salato" di 126 euro. Per fare un confronto con modelli compatibili con l'XX1 a 11 velocità, vi possiamo dire che le Gecko di Leonardi costano di listino 65 euro, quelle di Rotor 94 euro.

 

SRAM non ha specificato pesi e la data dalla quale le X-Sync 2 Oval saranno disponinibili sul mercato.

Apri articolo completo


Vedi altri articoli