Bottecchia Factory team protagonista assoluto alla 100Km dei Forti e in Abruzzo

Stefano Dal Grande e Rafael Visinelli hanno preso parte alla 1000 Grobbe Bike, corsa a tappe di 3 giorni che si conclude con la 100km dei Forti in versione Classic. Rafael Visinelli è costretto al ritiro nella 2^ tappa per un otite, diagnosticata successivamente, quindi lo aspetteremo tra qualche settimana per battersi nei primi posti.

 



Stefano Dal Grande fa subito vedere il suo spessore lottando nelle prime 2 tappe con il Cileno Franco Nicolas Adaos Alvarez, che però non gli lascia spazio e Dal Grande è costretto ad arrendersi al suo ottimo stato di forma. Nell'ultima tappa, la prova regina, Klaus Fontana forza subito il ritmo rompendo però la catena nel corso della gara e lasciando in testa un trio composto dal nostro Stefano Dal Grande e da Enrico Franzoi e Adaos Alvarez Franco Nicolas, vincitore delle prime 2 tappe. I 3 atleti fanno un ritmo indiavolato per tutti e si presentano nel finale di gara ancora compatti. Si decide tutto sull'ultimo strappo dove una indecisione di Alvarez sul percorso da via libero a Franzoi e Dal Grande, con il nostro portacolori che si presenta sul rettileo d'arrivo tutto solo a braccia alzate vincendo la 100km dei Forti in versione classic.

 



Per Alvarez oltre al danno la beffa visto che si piazza al 3° posto finendo la 1000 Grobbe a pari merito con il nostro portacolori, il quale però vince la generale avendo, l'ultima tappa, un coefficiente più alto di importanza. "Avevo calcolato tutto al dettaglio - scherza Dal Grande. - Chi vince l'ultima porta a casa la posta in palio! Era tutto da valutare, eravamo tutti e tre in testa ma Franco ha tirato dritto in uno degli ultimi bivi, dovendo così girarsi e ripartire. Io e Franzoi abbiamo invece continuato e così ho dovuto preoccuparmi solo di lui, staccandolo all'ultimo chilometro".

 

Photo: Newspower - Canon

 


 
Marco Ciccanti mette il secondo sigillo nelle prove del Circuito Abruzzo MTB Cup 2017 e dopo la vittoria de la Via dei Marsi di Avezzano, vince anche la Gran Fondo di Campo di Giove. Ciccanti è arrivato solitario al traguardo distanziando di oltre tre minuti Paolo Fragassi (Bevilacqua Sport-Cerrano outdoor). Al terzo posto Maurizio Parisse (D'Ascenzo Bike) autore di una bella rimonta. Oltre 240 i partecipanti a una delle classiche più rinomate delle Gran fondo che ha acquisito un posto di rilievo nel panorama delle ruote grasse. Il percorso si è sviluppato tutto tra i sentieri e i boschi che circondano Campo di Giove, in uno scenario mozzafiato che ha entusiasmato pubblico e partecipanti.  

Apri articolo completo


Vedi altri articoli