SC Triangolo Lariano protagonista ad Agnosine con Tresoldi e Giuliani

A segno, ancora una volta (l’ennesima) – in quel di Agnosine - per la “quota rosa” Elo Tresoldi (oro) e non da meno Max Giuliani (oro); mentre Cuccurullo si conferma – ancora una volta – con un bronzo, il migliore di giornata nella GF Città di Brescia.

Un "ponte" allungato quello della "Liberazione" (23, 24 & 25 aprile 2017) per i colori del Triangolo Lariano impegnati - come sempre - su più fronti (XCO & Marathon); a Brescia (con GF omonima) e ad Agnosine (con la seconda prova del Gran Prix Master 2017 e con la seconda prova di Brescia Cup 2017). 

 

 

Brescia - Un migliaio circa i bikers ai nastri di partenza della seconda edizione della ben organizzata "race" di grafondo - Citta di Brescia (da parte del MBO Bike Club, ovvero "Mountain Bike Oltre Mella" e sotto l'egida dell'ACSI - Associazione Centri Sportivi Italiani), meglio conosciuta come la "leonessa" d'Italia che è andata in scena domenica 23 aprile 2017. Con i suoi 40 chilometri e 1160 metri di dislivello in positivo, la gara era anche valevole come campionato regionale ACSI. Bella e calda giornata di sole e soprattutto tanto sport.

 

Nuova la "location" con partenza ed arrivo in prossimità del campo sportivo di via Collebeato. Per dovere di cronaca la manifestazione sportiva bresciana era anche valevole per i seguenti "challenge": Coppa Lombardia (seconda prova su sette), Easycup (terza prova su cinque) e Brixia Adventure (seconda prova su sei).

 

 

Il Triangolo Lariano ha schierato - al "cancelletto" di partenza - ben sette atleti. Vediamo i loro risultati: il migliore (per quanto riguarda la categoria di appartenenza) è stato ancora l'inossidabile Vincenzo Cuccurullo che ha colto un ottimo bronzo di giornata nella Gentleman2 (1h. 53' 12".77); a seguire troviamo - nell'ordine - Riccardo Riva sesto nella Junior (1h. 49' 27".74);  Gianluca Longoni decimo nella Veteran2 (1h. 57' 00"55); Massimo Rignanese 24esimo nella Veteran1 (2h. 01' 58".54); Fabio Cecchetti 20esimo nella Gentleman1 (2h. 04' 17".51); Simone Sala 27esimo nella Senior1 (2h. 07' 27".25) e Stefano Fortin 76esimo nella Senior2 (2h. 24' 09".57).

 

 

Agnosine (Brescia) - "Challenge" - con la seconda prova - di Brescia Cup 2017 (edizione tredicesima) in quel del "cuore" della Vallesabbia ed ai confini con la Valtrompia. Inizio di settimana - quella di lunedì 24 & martedì 25 aprile 2017 - veramente con il botto ed in territorio bresciano con la seconda prova (delle tre previste, la prima a Verona e la prossima, ovvero l'ultima, per l'ultimo weekend di aprile - 29/30 - a Maser, in provincia di Treviso, per il Gaerne Trophy) del Gran Prix d'Italia XCO, giunto quest'anno alla sua terza edizione (sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana) e riservato alle categorie dei "master".

 

Due giornate piene e ricche di tanto sano agonismo e soprattutto di tanta gioia! La prima (lunedì 24 senza acqua) e la seconda, ovvero martedì 25, con un po' di "umidità" ... che ha messo a dura prova tutti i bikers e soprattutto i "giovani". Il tracciato tecnico e divertente, identico per entrambi gli appuntamenti e cioè 5000 metri di sviluppo per un dislivello - in positivo - a giro di 230 metri (percorso "dimezzato" - 2500 metri - per gli Esordienti e gli Allievi), ha visto ai nastri di partenza moltissimi bikers (quasi ottocento) provenienti dalle provincie di Brescia, Como, Milano, Verona e dalla intera Lombardia, ma anche da buona parte del nord - centro Italia. Organizzazione perfetta e appannaggio della rodata "macchina" di Agnosine Bike (giunta quest'anno alla sua edizione diciassette) con a capo la coppia Enrico Andrini - Alessandro Trenti che in ogni momento si sono sempre dimostrati all'altezza di ogni situazione. Da ricordare - per dovere di cronaca - che in palio c'erano anche le maglie di campione provinciale (Brescia) con ben venticinque categorie!

 

 

Ma andiamo con ordine ed iniziamo dalla prima "tornata" (Gran Prix Master 2017 - seconda prova) che ha visto protagonisti i nostri colori "verdenero" (sette per l'esattezza). Neanche a dirlo è ancora lei, la nostra immensa protagonista: Eloise Ulderica Tresoldi che bissa (un altro oro di categoria nella MW1 e seconda nell'assoluta alle spalle della campionessa del mondo master 2016 Valentina Garattini e davanti a Monica Maltese, terza) il successo ottenuto nella gara di esordio in quel di Verona; troviamo poi Riccardo Rama nono nella Master1; Massimiliano Fumagalli 12esino nella Master4; oro di giornata, invece, per  il sempre "abbonato al podio" ... Massimiliano "Max" Giuliani e Fabrizio Baggi quinto, entrambi nella Master5; Giuseppe "Beppe" CanaliGiancarlo Gargantini, nella Mastert6, sono rispettivamente sesto e dodicesimo.

 

Nella seconda tornata, invece, sono stati quattro i nostri "alfieri" e tutti protagonisti ... che hanno gareggiato in occasione della seconda e conclusiva giornata di gara (martedì 25 aprile 2017), valevole come seconda prova di Brescia Cup 2017 (la prossima, la terza, è in programma lunedì primo maggio a Berzo Demo, nel cuore della Vallecamonica). Questi i risultati ufficiali: Riccardo Frigerio 39esimo nella Junior; Michael Scaccabarozzi 51esimo nella Esordienti2 Luca Fontana 35esimo nella Allievi1 ed Erick Mazza 27esimo nella Allievi2.

 

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli