Roel Paulissen e Daniela Veronesi confermati dal Torpado Factory Team
Expobici, la fiera del ciclo che è organizzata a Padova a due passi dalla sede di Torpado è stata l'occasione per avere notizie sulla squadra, il Torpado Factory team che anche quest'anno ha dato tante soddisfazioni alla società di Cavarzere (VE).
Sono arrivate due conferme importanti, quella della campionessa italiana marathon Daniela Veronesi e quella del belga Roel Paulissen, figura molto importante all'interno della squadra, non solo per le sue qualità atletiche ma anche per i feedback che riesce a passare ai tecnici che devo sviluppare le bici. Lui, insieme a Yader Zoli e all'ingegner Giulio Mancini, ha avuto un importante ruolo nello sviluppo del nuovo telaio full Eclipse S.
"Con Roel abbiamo firmato il contratto per due anni - dichiara Emanuele Zanaga (manager Torpado) - perché i nostri obiettivi sono di continuare nel progetto di sviluppo prodotti, in particolar modo della full Eclipse S. La Veronesi, invece, ci ha sempre dato molte soddisfazioni e ha deciso di chiudere la sua lunga stagione nel 2015 con il Torpado Factory Team, in virtù anche dei mondiali che si svolgeranno in Italia".
Roel Paulissen dichiara che il Torpado Factory Team sarà la sua ultima squadra perché chiuderà la sua lunga carriera proprio fra due anni: "La mia decisione deriva dal fatto che sento di essere in grado di esprimermi ai massimi livelli ancora per due anni poi mi dedicherò ad altro. Era giusto continuare con Torpado per portare avanti i progetti, in collaborazione con Yader, ai quali mi sono dedicato molto e con ottimi risultati. Il mio, oltre ad essere un legame professionale, è soprattutto di cuore perché mi sento molto affezionato a questo Team".
In vista della partecipazione nel marzo 2015 alla Cape Epic pare che la squadra sia alla ricerca di un forte biker da affiancare al belga.
Il prossimo appuntamento è fissato in Costa Azzurra a Frejus dove Roel Paulissen sarà presente insieme alla giovane Martina Giovanniello a Giairo Ermeti e Yader Zoli. Roel parteciperà a entrambe le prove, Marathon e Classic, gli altri atleti solo alla prova Classic di domenica 12 ottobre.