Mtb Ahead Tour: Borno e Verona in primo piano

Ad una settimana dall' apertura delle iscrizioni, il circuito lombardo - veneto, sta suscitando enorme interesse. Grande curiosità per la nuova Enjoy Altopiano del Sole.

Lo avevamo detto che l'Ahead MTB Tour avrebbe sicuramente suscitato enorme interesse nel mondo delle ruote grasse. Il cuore pulsante del circuito è ubicato in terra veronese, con Garda Marathon, Baldo Bike e GF d' Autunno, ma ai loro lati, ad oriente ed occidente, sono state inserite due manifestazioni che sicuramente suscitano curiosità: una è una vera novità, cioè l'Enjoy Altopiano del Sole e l'altra è Atestina Superbike.

Come detto, la prima delle due si correrà nei comuni di Borno, Ossimo e Lozio e saranno loro i tre comuni dell' Altopiano del Sole che ospiteranno il tracciato di questa vera tappa di montagna.
Lunghe salite, porteranno a toccare dei posti meravigliosi e poco conosciuti: Lago di Lova, Colle Mignone, Monti di Cerveno. L' intero percorso è tutto su sterrato, strade forestali e single-trak, un mix di sentieri che offrirà un piacere di guido davvero unico. Tanti tratti nel cuore di enormi pinete o favolosi passaggi sui magici sentieri della "resistenza" lasceranno a bocca aperta i bikers (non solo per la mancanza di fiato...) 

Altra vera chicca sarà la GF d'Autunno; lo spettacolo della mountain bike sposa le meraviglie di Verona, città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. L'imperdibile appuntamento che sarà anche finale del circuito, ospiterà la GF d'Autunno Città di Verona: l'aggettivo "spettacolare" non viene utilizzato a caso. Si tratta di un lungo XC (cross country) di 38 chilometri per 1300 metri di dislivello con un continuo susseguirsi di brevi salite e divertenti discese, il cui carattere tecnico ma allo stesso tempo ludico attira a sé moltissimi partecipanti residenti a Verona e dintorni ma anche nelle regioni limitrofe al Veneto.

 

 

(Veduta di Borno)

Indubbio il valore aggiunto da partenza e arrivo a poche centinaia di metri dall'Arena di Verona (vicino alle piscine di Via Santini): il grande colpo scenografico va sicuramente ad entusiasmare i bikers, ma allo stesso tempo a conquistare famiglie degli stessi ed accompagnatori in generale: chi rinuncerebbe a trascorrere un bel weekend di settembre nell'ancora tiepida temperatura della Città degli Innamorati?

Ecco il calendario del circuito con abbonamento a soli 99 euro:

30 marzo - Città di Garda - Garda (Vr)
08 giugno - Atestina Superbike - Granfondo dei Colli Euganei - Este (PD)
15 giugno - Enjoy altopiano del Sole - Borno (Bs)
06 luglio - Baldo Bike - Rivoli Veronese (Vr)
28 settembre - Gf d'Aututtno - Verona

Info su www.mtbaheadtour.com e facebook:  https://www.facebook.com/pages/Aheadmtbtour/1416907481875384?fref=ts

Apri articolo completo


Vedi altri articoli