Eica: Tutte le nuove selle viste allo stand Prologo

Prologo è un marchio di selle famoso in tutto il mondo ma non tutti sanno che è un'azienda italiana con sede a Cavenago Brianza in provincia di Milano. Noi abbiamo visto la loro esposizione a EICA la fiera svoltosi a Verona a metà di settembre, ed erano presenti all'interno dello Stand di Scott Italia che è il distributore per l'Italia.

 

Il catalogo presenta ben 26 modelli di selle e su nove di questi compare la scritta "new", per la precisione sui modelli: Nago Evo X8, Scratch Pro X14, Kappa Evo, Kappa Evo Plus, Kappa Evo Dea, Zero II, Zero II Pas, Zero II TT, X Zero.

 

 

La Prologo Zero II è una delle 9 novità del catalogo 2013, si tratta di una sella che si può utilizzare sia per il cross country che per la propria bici da strada. Ha la base in fibra di carbonio ed è ideale per corte e medie distanze, con frequenti cambi di posizione.

 

 

E' disponibile in due versioni, la Nack e la TI Solid che differiscono dal telaio/forchetta. Nel primo caso in Nano fibra di carbonio mentre nel secondo modello è in in tondino pieno di titanio, utilizzato nell'industria aeronautica. La dimensione è di 278x134 mm.

 

 

Pesano rispettivamente 165 gr. e 204 gr. I prezzi sono di 179,00 euro per la Zero II Nack e di 139,00 per la Zero II TI Solid.

 

Anche la Scratch Pro ha la base in fibra di carbonio ed è ideale per corte e medie distanze, con frequenti cambi di posizione. E' disponibile in ben tre varianti, chiamate Nack, TI Solid e TI 1.4 che poi sono i nomi che Prologo da ai propri telai/forchette. 

 

 

La Scratch Pro Nack che è la più leggera (165 gr.) e che costa 195,00 euro ha la base in nano fibra di carbonio, la Scratch Pro TI Solid invece pesa 225/227 gr, ha la base in tondino pieno di titanio e costa 139,00 euro. La terza versione, la TI 1.4 è la più economica, costa infatti 119,00 euro e pesa 242/244 gr. La sua base è in una lega di nickel titanio. 

 

Tutti e tre i modelli hanno l'imbottitura in EV2 Active Density. Tre densità sulla sella, nella parte posteriore alta densità (area di seduta) per una maggiore performance e stabilità di pedalata; media densità nella parte centrale (area perineale) e minore densità in punta per togliere i picchi di pressione in fase di spinta massima.

 

Se la Pro Nack è disponibile solo da 278x134 negli altri due modelli vi è anche l'opzione della larghezza di 143 mm, per soddisfare le esigenze di tutti gli utilizzatori.

Apri articolo completo


Vedi altri articoli