ALGHISI E MAIFREDI SALGONO SUL PODIO ALLA BRESCIACUP
Montichiari (BS) – Dove eravamo rimasti? Ad agosto, mese di vacanze… ma non solo! Per gli amanti della mountain bike vacanza significa aver più tempo per fare lunghe escursioni, soprattutto in montagna, tra rocce e ripidi sentieri, scattando foto da mostrare agli amici “stradisti” che per ovvi motivi tecnici quei luoghi non li possono raggiungere… è l’essenza della mountain bike: non porsi limiti quando si sale in sella. Pochi gli appuntamenti ad agosto per gli amanti delle competizioni, ma il Novagli Team Bike ha saputo comunque distinguersi, con il podio di Sergio Nicolini alla Garda Bike & Run di Preseglie (BS), e con la doppietta dei nostri esordienti Alessandro Maifredi – Antonio Arena ad Alone di Casto (BS) alla fine mese di luglio.
Meno squilli di tromba del solito nella nona tappa dell’Oglio Chiese Challenge. A due passi dal po’, in quel di Casalmaggiore (CR), la migliore prestazione è quella di Elena Turati, quarta nella categoria donne A. Ma siamo certi che arriverà un pronto riscatto di tutto il gruppo già al prossimo appuntamento fissato domenica 11 a Visano (BS), antipasto al gran finale di Carpenedolo (BS) della settimana successiva.
Il Novagli Team Bike non è sempre attivo anche in ambito organizzativo: in collaborazione con il Velodromo di Montichiari sta organizzando un importante avvenimento, che catapulterà a Montichiari medici provenienti da tutto il mondo: manca davvero poco al Mondiale di Ciclismo dedicato a loro! I medici (e coloro che operano in ambito ospedaliero) saranno impegnati con le prove di mountain bike, pista, crono e gara in linea tra giovedì 8 e domenica 11 settembre.