Da Cicli Lombardo la Fat Bike Ivrea

l mondo della bicicletta ha eletto la sua nuova star: è la Fat Bike. Nata per i terreni difficili, con le sue gomme oversize capaci di affrontare neve, fango e sabbia, questa particolare bicicletta ha forme morbide ma al tempo stesso aggressive e oggi è vista come la bici adatta in ogni frangente, non solo quando serve mordente, ma anche quando sia richiesto stile e carattere.

 

Cicli Lombardo ha svelato la nuova Fat Bike Ivrea nei saloni internazionali in Germania, a Las Vegas e all’ExpoBici di Padova; è ora pronta per la produzione, che partirà questo inverno. La Ivrea è un prodotto pensato e realizzato con lo stile di Cicli Lombardo: si presenta con linee inedite e raffinate, abbinate a una componentistica di alto livello e, ove possibile, di produzione italiana . Motivo in più per cui questa bicicletta Cicli Lombardo porta orgogliosamente un nome italiano, una caratteristica che vuole celebrare non solo con l’Ivrea, ma anche con gli altri abbinamenti proposti nel catalogo l'origine dell'idea alla base del prodotto e la nazionalità delle maestranze che l'hanno effettivamente assemblata.

 

 

Tecnicamente la Ivrea è una vera e propria Fat Bike, che evita inutili eccessi nella componentistica preferendo presentarsi come un prodotto adatto a tutti e comunque performante. 

 

- Il telaio, di tipo rigido, è in alluminio 6061 su disegno esclusivo Lombardo, ed è abbinato a una forcella in alluminio Lombardo non ammortizzata. 

 

- Il comfort è garantito dalla spalla alta delle gomme, gonfiate a media pressione. 

 

- Il telaio è disponibile in tre misure, 16"-18"-20", per soddisfare ciclisti di ogni altezza. 

 

- Il peso è molto contenuto per una Fat Bike: soli 14,8 kg/32,63 Lbs

 

Caratteristiche Tecniche

 

IVREA FAT BIKE

 

PESO
14.8 Kg - 32.63 Lbs
TELAIO
Alloy 6061 Integrated special frame double butted
FORCELLA

ralloy special tapared 1-1/8- 1/5- disc brake
GRUPPO
2x9 Speed Shimano Deore and Alivio
PREZZO
829,00 euro iva inclusa

 

 

Pensata anche per un utilizzo off road, su terreni complicati come la sabbia o la neve, la Fat Ivrea nasce con una guarnitura Prowheel a doppia corona (28/40 - 175mm), abbinata a una cassetta posteriore Shimano Deore HG50 a 9 rapporti (11/32 denti) e a un affidabile cambio con selettore al manubrio Shimano Alivio M 390.

 

A ribadire la qualità Made in Italy del prodotto Lombardo, la verniciatura di tutte le componenti è realizzata in casa: i mozzi ruota, le ruote stesse (26"x4,00), il reggisella, il manubrio e il relativo snodo . Italianissima è anche la sella, la Era di Selle San Marco, mentre Shimano M445 è l'impianto frenante completamente a disco.

 

A sostegno dello spirito eclettico della LOMBARDOBIKES Ivrea, infine, troviamo la colorazione giocata sui toni del nero opaco e del verde, abbinati in una grafica aggressiva ma non urlata, che ben si lega ai pneumatici di larga sezione in perfetto stile "Fat", ma dal battistrada pensato per mantenere una certa scorrevolezza anche nell'utilizzo (sempre più comune) su asfalto. Altre tinte potranno essere introdotte nel corso del 2015.

Altre News