Le "fat" bike protagoniste al Bike Festival Garda Trentino

Riva del Garda (TN): Mai viste così tante "fat" bike, le mountain bike con le ruote "enormi" che sembrano dei "mostri" con due big wheel e che arrivano dall'America. Se fino all'anno scorso sembrava un discorso riservato a Salsa e Surly adesso molte altre aziende a stelle e strisce si sono lanciate in questo piccolo mercato di nicchia e i risultati si sono visti al Bike Festival Garda Trentino.

 

 

La Trek Farly con ruote da 26 e pneumatici da 3.8''. Se andate sul sito di Trek la trovate solo su quello americano, nella sotto categoria Singletrack Trail, non la si trova ne sul sito specifico per la Germania ne in quello nella versione italiana. Questo è il link dove potete vedere tutte le caratteristiche tecniche di questo modello: link

 

 

Le biciclette elettriche hanno un grande successo nel Nord Europa mentre quì in Italia sono snobbate, Felt esponeva la Frankly alimentata da una batteria Bosch.

 

 

Grande novità esposta presso lo stand Rocky Mountain, la Blizzard 2015.

 

 

La Blizzard come potete notare, monta la Bluto, forcella progettata da Rock Shox proprio per le fat bike. Questa bici negli USA viene proposta a circa 2.700 dollari.

 

 

Uno modello l'ha in catalogo anche Specialized e si chiama Fatboy, però non era esposto a Riva.

Altre News