La Cannondale F-Si Carbon team che nel 2017 non userà Fontana ma Maxime Marotte

In questo periodo non si riesce a non citare Marco Aurelio Fontana. In primis perchè di "Fonzie" ce n'è uno solo, poi perchè è inevitabile. Ecco l'ultimo esempio. Il 30enne, asso francese, Maxime Marotte (nr. 3 nel ranking UCI) che in dicembre in Sudafrica ha preso parte al raduno invernale del Cannondale Factory Racing, come sapete è il top rider che la squadra americana ha ingaggiato per sostituire il "Prorider".

 

Maxime Marotte

 

Ha postato una bella foto dove si vede in primo piano, l'hardtail che gli ha messo a disposizione la squadra, la Cannondale F-Si Carbon Team. Come commento ha scritto: "Fa freddo ed è una giornata grigia ma vedere questa bici mi rende felice e mi da nuovi stimoli."

 

Cannondale F-Si Carbon Team

 

Analizzando la fotografia, in apparenza l'unico particolare che c'è in più rispetto alla versione in commercio, che non a caso si chiama "Team", è il guida catena. La forcella è la Lefty Carbon 2.0 XLR, la trasmissione è lo SRAM Eagle XX1 (però con la catena di colore oro), le ruote sono le "mitiche" Enve M50 e i freni SRAM Level Ultimate.

 

Guardando meglio l'immagine sembra che la sella non sia la Prologo Zero II montata di "serie" ma un'altro modello. Si intravede una sigla che sembra una XR, forse un prototipo di un nuovo modello? 

 

 

Ad intrigare ci si è esso pure lui. Dal ritiro con la nazionale francese sulle montagne di Bessans, ha postato questa foto, proprio della sella dove però se ne vede solo un pezzo.

 

Di certo si sa che Manuel Fumic, suo compagno di squadra, proprio dal Sudafrica aveva scritto un post, dove affermava che stavano facendo anche la prova di nuovi materiali.

 

 

In questa uscita (foto della bici in riva al fiume) aveva montato dei copertoni "slick" Schwalbe Durano. I pedali sono i Look S-Track Carbon mentre per quanto riguarda le scarpe è passato dalla Mavic Crossmax SL Ultimate gialle e nere alle Northwave Extreme XC.

Altre News