Selle San Marco rivoluziona la sella Aspide

Per un decennio è stata il cavallo di battaglia dell’azienda di Rossano Veneto, ora Selle San Marco l’ha completamente riprogettata.

La Aspide nell'ultimo decennio è stata la sella più venduta della gamma Selle San Marco  ora però, lo staff di giovani ed appassionati tecnici che lavora a Rossano Veneto (VI), l'ha completamente riprogettata. La nuova Aspide è il risultato finale di migliaia di test in laboratorio (350.000 i cicli a fatica) e di 23.000 km percorsi sulle strade e gli sterrati del vicentino. In questa fase è stato importante anche la collaborazione con i team agonistici come ad esempio il Selle San Marco Trek di Johnny Cattaneo.

 

 

L'obiettivo dei tecnici era quello di realizzare  una sella "narrow" e "waved" (non piatta, con una leggera impennata nella parte posteriore) leggera e confortevole adatta alle esigenze dei ciclisti più esigenti. Ci sono riusciti, la versione Superleggera pesa solo 109 gr. (prima pesava 115 gr.), un peso garantito da Selle San Marco che si è superata. Pensate che ogni sella di questa versione verrà realizzata e quindi pesata dai migliori operai di Selle San Marco e il peso sarà riportato su ogni singolo esemplare, come se fosse un modello unico.

 

 

(Ad esempio la versione Superleggera che abbiamo visto noi riportava un peso di 104,9 gr. - ognuno di questi esemplari viene pesato a mano) La versione Protek da mountain bike Carbon FX, pesa invece 131 grammi.

 

La nuova Aspide è disponibile nelle versioni da strada: Superleggera, Carbon Fx, Racing. Invece le versioni caratterizzate dalla scritta Protek sono specifiche per l'uso in mountain bike.

 

ASPIDE RACING PROTEK e ASPIDE PROTEK CARBON FX

 

Mantenendo la tecnologia di successo specifica per questo uso, come gli inserti in silicone integrati nella cover e distribuiti nelle zone più soggette all'usura, per proteggere la sella e aumentarne la capacità di controllo nei tratti di fuori sella guidato, viene introdotta anche su questo modello la nuova ergonomia.

 

Nasce così un modello ancor più confortevole, caratterizzato da un'apertura che consente un notevole effetto di scarico, pur mantenendo ugualmente ampie aree di contatto e sostegno.

 

Novità per il telaio. Nella versione Racing, viene introdotto il rail Xsilite Stealth, con una finitura speciale che garantisce migliori performance - le caratteristiche di resistenza sono potenziate - e unitamente alla grafica della cover un look più accattivante, con la caratteristica colorazione antracite. Mentre nella versione in carbonio, il telaio presenta una finitura di carbonio unidirezionale e una lunghezza maggiore di 16 mm rispetto al precedente, permettendo di regolare maggiormente la sella in avanzamento e arretramento.

 

In entrambe, nuova anche l'imbottitura in materiale PEBAX®, che consente di alleggerire ulteriormente la sella.


Aspide Racing Protek
Dimensioni: 277x131 mm
Peso: 131 gr
Telaio: Xsilite Stealth
Cover: Microfeel+Protek
Colori: Bianco/Nero
Scocca: Fibra di carbonio rinforzata
Imbottitura: Biofoam

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aspide Carbon Fx Protek
Dimensioni: 277x131 mm
Peso: 131 gr
Telaio: Unidirectional carbon finish
Cover: Microfeel+Protek
Colori: Bianco/Nero
Scocca: Carbon fiber reinforced
Imbottitura: PEBAX®

 

Info www.sellesanmarco.it

Altre News