CHIARA TEOCCHI BRILLANTE NONA IN COPPA DEL MONDO CX A FIUGGI

La campionessa europea e italiana Under 23 conclude per la prima volta nella Top 10 una gara della Coppa del Mondo di ciclocross

Primo piazzamento in carriera nella Top 10 della Coppa del Mondo di ciclocross per Chiara Teocchi, che ha chiuso al nono posto con Zolder disc l'ottava prova disputata domenica 15 gennaio a Fiuggi. La ventenne bergamasca del Team Bianchi Countervail ha coperto i 13,58 km dell'ottavo Memorial Romano Scotti in 43'43", a 2'17" dalla vincitrice Marianne Vos e non lontana dal podio della gara femminile Open. Nella classifica virtuale delle Donne Under 23, Teocchi si è piazzata quarta. 

 

Chiara Teocchi - ciclocross Fiuggi

"Inseguivo la Top 10 di Coppa del Mondo con le élite da un paio d'anni - esulta Teocchi - e sono davvero molto contenta. Il percorso era molto duro, fangoso e con i tratti più tecnici da affrontare a piedi: è in quei momenti che ho recuperato parecchie posizioni. La mia rimonta è iniziata a due giri dalla fine"

Grazie ai 44 punti ottenuti nella gara di Fiuggi, la campionessa europea e italiana sale a quota 147, al 21° posto in classifica generale, guadagnando tre posizioni rispetto alla prova precedente.

Domenica prossima, 22 gennaio, Chiara sarà al via della prova conclusiva della Coppa del Mondo di ciclocross a Hoogerheide (Paesi Bassi), ma è già proiettata verso il principale obiettivo stagionale: la gara femminile Under 23 dei Mondiali, in programma sabato 28 gennaio a Bieles (Lussemburgo). 

Altre News