Veneto MTB Tour 2016, l'epilogo di un grande stagione con la premiazione finale

Prosecchissima, GF del Durello, GF 53.3, Alpin Bike Marathon, Atestina Superbike, La via delle Malghe GF Troi Trek e Su e zo par i Fossi, queste le tappe dell'edizione di quest'anno.

Quella del Veneto MTB Tour 2016 possiamo dire sia stata la migliore premiazione che questo circuito ha messo in campo in questi ultimi anni. L'aria che si è respirata è stata un'aria di festa, grazie al clima che il C.O. del circuito è riuscito a creare. Ambiente, servizi e pubblico, assieme alla sala di regia che l'Auditorium di Galzignano Terme (PD) mette a disposizione, sono stati un mix perfetto per ottenere un gran bel risultato.

 

Veneto Mtb Tour

 

La voce di Guido Barbato, poi è stata la ciliegina sulla torta: simpatia, professionalità e giusti tempi, hanno fatto sì che tutto andasse per il filo giusto.

 

"Siamo stati felici che manifestazioni come queste siano tornate da noi a Galzignano Terme. Nei cartelli ad inizio paese è scritto paese del golf, ma possiamo tranquillamente aggiungere che Galzignano Terme è anche paese della mtb. Finchè ci sarò io Sindaco e rimarrà questa Amministrazione Comunale, vi garantisco che avrete sempre le porte aperte per organizzare questi eventi." Queste le parole di Riccardo Masin, Sindaco di Galzignano Terme intervenuto all'evento e rimasto anche per buona parte delle premiazioni.

 

Veneto Mtb Tour

 

"Abbiamo pensato ad un circuito che andasse a favore del tempo libero degli amatori e che avesse uno spirito goliardico: il nostro obiettivo poi è stato quello di aiutare anche gli organizzatori delle gare, inserendoli in un contesto che garantisse loro un pò di presenze. Constato che anno dopo anno questo circuito è in netta crescita e per noi è una grande soddisfazione". Parole di Flavio Furlanetto, coordinatore del circuito.


Alla regia Gianluca Barbieri di Atestina Superbike, che ha dato il ritmo con le musiche dei Def Leppard e Europe. Lo studio e la regia hanno dato la possibilità di mixare musica e voce di Barbato creando un contesto da grande evento.

 

Ma ecco i vincitori del veneto MTB Tour 2016

 

ELMT
1 PICORELLI DAVIDE Matteo BIKE CLUB 2000 ITALIANJET
2 PAOLETTI Andrea A.S.D. BIKE PRO ACTION
3 MARCATO Fabio A.S.D. GRANA PADANO BIKE TEAM


MASTER 1
1 QUAGLIATO Marco M.T.B. TUTTINBICI
2 PITTINO Andrea S.C.D. DOPLA TREVISO
3 LAZZARONI Jurij A.S.D.TEAM FRIULI SANVITESE


MASTER 2
1 NERINI Matteo ASD
2 DE MARCHI Andrea TEAM RUDY PROJECT
3 CHINELLATO Ivan ASD TEAM RDB PASSIONE MULTISPO


MASTER 3
1 MINIERI Diego A.S.D.TEAM FRIULI SANVITESE
2 INGENITO Alessandro FOUR ES-WILIER RACING TEAM
3 PIETROBON Fabio BIKE CLUB 2000 ITALIANJET


MASTER 4
1 GIUSEPPIN Sergio DELIZIA BIKE TEAM - CASARSA
2 RUI Andrea TEAM CYCLE LAB
3 BELLATO Francesco A.S.D. GRANA PADANO BIKE TEAM


MASTER 5
1 CANDIDO Claudio ASD BIKE TEAM 53.3
2 BORRIELLO Roberto ZERO 5 BIKE TEAM
3 GIANNETTI Giancarlo BIKE CLUB 2000 ITALIANJET


MASTER 6
1 FELTRE Michele BIKE CLUB 2000 ITALIANJET
2 MASIERO Stefano ASS.NE SPORTIVA CICLI CANEVA
3 COLETTI Emilio A.S.D. POLISPORTIVA FOSSALTINA


MASTER 7+
1 DA LIO Adriano SCAVEZZON SQUADRA CORSE
2 RUBERT Renzo DELIZIA BIKE TEAM - CASARSA
3 QUAGLIATO Umberto M.T.B. TUTTINBICI 98


DONNE
1 GUIDOLIN Nicol ASD GRUPPO VULKAN MTB
2 GORIDAN Milena TEAM CYCLE LAB
3 PAVANELLO Laura A.S.D. MTB MANIA


TEAM
1 ASD SAN BORTOLO
2 BIKE CLUB 2000 ITALIANJET
3 ASD MTB MANIA

 

"Il prossimo anno si prospetta una stagione sportiva molto diversa da quelle degli anni scorsi. Gli equilibri dei circuiti stanno cambiando e sono sicuro che i bikers si troveranno di fronte delle proposte nuove o modificate. Il Veneto MTB Tour ha tutti i requisiti per diventare una valida proposta
per bikers e team; auspico quindi che vi sia la voglia di continuare con questo importante progetto che secondo me anno dopo anno darà sempre più grandi soddisfazioni. Il fatto poi di uscire dalla premiazione e trovare team e bikers che festeggiano invitandoci tra loro, è il segnale che il lavoro fatto è andato nella direzione giusta, anche se in questo contesto non ci sono sponsr e ci siamo letteralmente autotassati tra organizzatori
. " Queste le parole di Gianluca Barbieri, addetto stampa, segreteria del Veneto MTB Tour e organizzatore di Atestina Superbike.

 

Info: www.venetomtbtour.it

 

Altre News