Vuelta a Ibiza: Johnny Cattaneo e Tony Longo tornano a casa con un 2° posto finale

Gli spagnoli David Valero e Pablo Rodriguez al termine di tre tappe si sono dimostrati superiori ai due top rider della Wilier Squadra Corse. Hanno vinto pure l'ultima tappa e allo sprint.

Sant Antoni de Portmany (Isole Baleari - Spagna): Oggi, giorno in cui si festeggia la Santa Pasqua, è finita anche l'edizione 2016 della Vuelta a Ibiza BTT, gara a tappe internazionale che si corre in coppia da ben 14 anni e che quest'anno ha richiamato sulla più famosa isola delle Baleari, ben 1.000 bikers. David Valero e il galiziano Pablo Guede Rodriguez l'hanno dominata fin dal primo giorno e Johnny Cattaneo e Tony Longo (Wilier Force Squadra Corse), gli unici due in grado di impensierirli, hanno dovuto inchinarsi di fronte alla loro superiorità.

 

 

Che fosse destino arrivare secondi lo si è visto anche oggi, in una tappa (55km) veloce e meno tecnica delle due precedenti, quando i due spagnoli, entrambi specialisti nel cross country (Rodriguez è il campione d'Europa tra gli under 23), dopo aver condotto la gara insieme ai nostri ragazzi, non gli hanno concesso nemmeno la gloria di vincere l'ultima tappa. Li hanno invece battuti allo sprint. Tony e Johnny si devono dunque accontentare di ben quattro secondi posti, tre di tappa e il quarto nella generale.

 

In gara c'erano anche Massimo Debertolis e Diego Cargnelutti (Wilier Force Squadra Corse) che anche oggi non sono stati fortunati. Il friulano ha forato arrivando al traguardo con la gomma a terra. Chiudono la tre giorni in undicesima posizione.

 

Ordine d'arrivo terza tappa:

 

1. Pablo Rodriguez Guede-David Valero Serrano (MMR Bike 51) in 1h56'04";

2. Tony Longo-Johnny Cattaneo (Wilier Force Squadra Corse) 1h56'05";

3. Jesus Del Nero Montes-Juan Carlos Fernandez Mora (Megamo Rc Team) 1h56'18";

4. Josè Luis Carrasco Gamiz-Pedro Romero Ocampo (Extremadura) 1h56'20";

5. Xavier Borras Molina-Oriol Colomé Roca (Bicis Esteve) 1h57'27".

Altre News