Torpado Nearco Carbon 27,5'': Finalmente è arrivata, non vediamo l'ora di provarla

Abbiamo ritirato la Nearco e la testeremo in questi giorni. E' una "creatura" di Yader Zoli quindi una 27,5'' studiata per il mondo racing, il nostro mondo. E a noi Torpado ha fornito una "race machine" con un allestimento speciale. Una versione tuning.

La Torpado Nearco, la nuova 27,5'' che Yader Zoli considera giustamente come una sua creatura, ve l'avevamo presentata già  all'inizio di luglio quanto a Cavarzere avevamo partecipato alla presentazione della gamma 2013 di Torpado. L'avevamo rivista in Germania a Eurobike nella versione top di gamma, allestita con lo SRAM XX1 e a Verona l'avevamo provata al Test Ride di Eica. Un giro veloce che ci aveva dato le prime sensazioni.

 

 

(Michele Leonardi con la Torpado Nearco che useremo nel nostro test)

 

Ora è arrivato il momento della verità in quanto la Nearco ci è stata fornita da Torpado per un test serio. Yader Zoli l'ha lasciata presso Leonardi Racing, concessionario ufficiale di Sansepolcro (AR) nonchè fornitore di componentistica speciale per il team Torpado Surfing Shop.


Ha un'allestimento speciale e prettamente "racing".


- Ruote FRM Urano XC Team con coperture Schwalbe oppure ruote FRM Urano XC Tubular con tubolari Challenge Mtb One 650B (quelle in foto)
- Cassetta pignoni Generale Lee di Leonardi 11/40
- Guarnitura Leonardi con monocorona ovale Leonardi 34 denti SLR

- Pedali Shimano XTR
- Forcella Formula 33
- Attacco manubrio: Leonardi
- Manubrio Ritchey WCS
- Reggisella Ritchey WCS e sella Selle Italia
- Cambio SRAM XX e comando trigger XX
- Freni Formula R1

- Peso con ruote tubolari: Lo scoprirete...al termine del nostro test

 

Il nostro tester Riccardo Checcaglini che l'ha ritirata da Leonardi, ora non vede l'ora di provarla e a questo punto l'appuntamento è alla fine del test.

Altre News