Si avvicina Emtb Adventure, la carica degli e-biker

Dal 29 settembre all'1 ottobre seconda edizione del festival della mountain bike a pedalata assistita. Il Garda Trentino sempre più territorio dell'esperienza outdoor: due ruote e piaceri del palato accomunati da una formula destinata a fare tendenza

È tutto pronto per il via della seconda edizione di Emtb Adventure (29 settembre - 1 ottobre), il festival esperienziale che unisce sapientemente il viaggio in sella alla mtb a pedalata assistita, le più gustose pause gourmet e la scoperta degli angoli pittoreschi del territorio adagiato sulla sponda nord del lago più grande d'Italia. Garda Trentino ha dedicato grandi energie a un evento che dopo il successo dell'edizione inaugurale rilancia forte con alcune novità e un meccanismo perfezionato: è un format innovativo, semplice e coinvolgente, capace di rendere alla portata di tutti l'esperienza outdoor.

 



La formula prevede un concentrato di bellezze, eccellenze e piaceri, oltre alla possibilità di poter utilizzare vari modelli di mountain bike a pedalata assistita, il mezzo più "in" del momento; il più "democratico" e il più ecologico. Da sabato 29 settembre scatteranno tre giorni di puro divertimento. Piazzetta Lietzmann di Torbole sul Garda sarà la sede del villaggio da dove ogni mattina i biker partiranno per le loro escursioni tra pedalate, condivisione e piaceri del palato. 

 

Quattro i tour giornalieri con guide professioniste (uno in più rispetto allo scorso anno), ognuno proposto in due varianti: quella più facile e quella più impegnativa. Ecco i tour: Valle del SarcaMonte CalinoValle di LedroMonte Velo. Gli itinerari sono a numero chiuso, massimo 160 partecipanti al giorno, 40 per ciascun tour. Si può pedalare con la propria Emtb, ma al villaggio di partenza c'è anche la possibilità di scegliere tra diversi modelli di ultima generazione messi a disposizione dai partner dell'evento. Un servizio molto apprezzato dai partecipanti, che possono testare il meglio che offre il mercato e soddisfare le loro curiosità tecniche.

Parte integrante e delizioso diversivo degli itinerari saranno le pause gourmet per il pranzo, gli aperitivi o le visite di aziende locali. In ogni caso le soste consentiranno di scoprire le eccellenze dell'enogastronomia del Garda Trentino, nella magica atmosfera di magnifici rifugi lungo il percorso, locali storici e ristoranti di qualità. In tavola e nei calici una scelta che propone il meglio della produzione del luogo: dalla polenta alle verdure di stagione, dai formaggi di malga alla tipica carne salada, dai vini da aperitivo alla birra artigianale, fino al caffè.

 

Tutti i dettagli degli itinerari, dei menu e le info per le iscrizioni sono contenuti nel sito dedicato all'evento, www.emtbadventure.it, che tanto successo sta ottenendo tra gli amanti della bicicletta e della vita attiva, sempre più numerosi sul web. Naturalmente il sito contiene le informazioni sui due pacchetti soggiornomessi a punto da Garda Trentino per l'occasione. Le due soluzioni, oltre al pernottamento, offrono una serie di servizi esclusivi dedicati all'evento, tra cui navetta per e da location di partenza del tour, deposito bagagli, possibilità di utilizzare spogliatoio e doccia il giorno della partenza; inoltre una serie di voucher sconto per ristoranti, negozi bike, bike tour e bike shuttle che aderiscono all'iniziativa.

Poco meno di un mese e sarà Emtb Adventure: pedalare, assaporare, ammirare, rilassarsi, condividere nel più puro stile "Garda Trentino", una proposta capace di coniugare accoglienza di alto livello ed esperienza emozionale. Tanto innovativa e attraente da fare già tendenza.  

 

Photo ©Miha Matavz

Altre News