Il prototipo di una Mondraker full usato in Coppa del Mondo

Se siete appassionati di tecnica, che siano biciclette, moto o automobili sapete che quando le case produttrici realizzano dei prototipi e vogliono celare alla vista i dettagli, usano delle grafiche camoufage.

 

Carlos Coloma

 

Ieri a Nove Mesto (CZE), all'esordio in Coppa del Mondo, lo spagnolo Carlos Coloma, medaglia di bronzo alle olimpiadi e stella del nuovo team Primaflor Mondraker Rotor, ha corso con il prototipo di una nuova full. Quest'anno è la prima volta che il marchio spagnolo Mondraker entra in forze nella World Cup però nonostante abbia tante full da Gravity nel catalogo di quelle da cross country, è presente solo la nuova Podium Carbon

 

Mondraker Podium Carbon

 

Come ben sapete se si vuole competere in CDM su certi percorsi tecnici non si può fare a meno della full, sono rarissimi i rider che usano ancora la front (uno è Fontana). Come conseguenza di questo ragionamento è quindi normale che Mondraker abbia sviluppato una full.

 

 

Alla ricerca di fotografie, abbiamo scoperto che in realtà l'aveva già usata giovedì a Praga nello Short Track che si è corso su e giù per le scalinate di Praga.

 

Carlos Coloma

 

Guardando le foto si vede che l'ammortizzatore è posizionato verticalmente a fianco del tubo piantone che in fondo si apre in due e gli passa in mezzo (foto © mtbs.cz), ma c'è un'altra particolarità.

 

 

Solitamente le full sono mtb dal design completamente diverso dalle sorelle front, in questo caso invece la nuova full di Mondraker sembra la gemella della Podium Carbon.

 

Carlos Coloma

 

Photo: www.prazskeschody.cz

Altre News