CANNONDALE MOTERRA NEO 2019: PIÚ POTENZA E PIÚ DIVERTIMENTO

Cannondale presenta la nuova Moterra NEO, una full da 130mm di escursione posteriore e motore Bosch Performance CX. C’è anche il cablaggio per le luci, dedicato agli amanti delle “notturne”.

Cannondale, dopo aver lanciato ad inizio stagione la nuovissima F-Si con forcella Lefty e successivamente la e-bike Cujo Neo 130, in questo fine stagione apre ancora una volta la porta sulle novità e presenta la nuova Moterra NEO, l'evoluzione della Moterra, la E-Bike più famosa della linea dell'azienda statunitense.

 

Cannondale Moterra NEO

 

Ha dichiarato Andreas Wildgrube, Manager del Prodotto E-bike di Cannondale. "Quando abbiamo creato la Moterra NEO, la nostra priorità principale è stata la guidabilità."

 

La nuova Cannondale Moterra NEO, come la precedente Moterra ha il motore Bosch Performance CX da 250W, con la batteria che ora però si può sganciare, escursione da 130 mm al posteriore combinata con una forcella da 140mm e pneumatici da 2,6" montati su ruote da 27,5". Reggisella telescopico di serie e pre-cablata per le luci, quindi perfetta per i biker che sono costretti a pedalare in condizioni di scarsa visibilità. 

 

 

La Moterra NEO è progettata sfruttando il sistema Ai (Asymmetric Integration) della corona che sposta la linea della catena di 6mm verso l'esterno, creando spazio per foderi bassi corti (45,7 cm - i più corti su e-mtb con motore Bosch) che permettono l'installazione di gomme da 2.6''.

 

 

Secondo Cannondale è una e-bike agile e scattante grazie al fatto di avere il baricentro basso, questo grazie al supporto motore proprietario  "Si" Cannondale che ruota leggermente l'unità di trasmissione e quest'ultima insieme alla batteria, risultano posizionati il più possibile in posizione centrale e ribassata. Le geometrie sono quasi uguali a quelle della vecchia Moterra, esteticamente la differenza con la NEO la si nota guardando la forma del tubo orizzontale che ora è diritto mentre prima curvava.

 

La Moterra NEO sarà disponibile in tre modelli Moterra NEO 1, Moterra NEO 2 e Moterra NEO 3, nelle misure da S a XL con prezzi che partono dai 4.199 euro per la 3, fino ai 5.799 euro per la 1 (monta il nuovo display di Bosch, il Kiox).

 

CANNONDALE MOTERRA NEO 1

Cannondale Moterra NEO 1

 

Telaio: 27,5+ Alluminio SmartForm C1

Motore: Bosch Performance CX 250W

Batteria: Bosch PowerTube 500Wh

Display: Bosch Kiox

Forcella: RockShox Pike RC, 140mm DebonAir, 15x110, 46mm offset

Ammortizzatore: RockShox Deluxe RT, 130mm, DebonAir

Cambio: SRAM GX Eagle a 12 velocità

Comandi cambio: SRAM NX Eagle

Guarnitura: Cannondale EC3 160mm, w/ Ai offset ring, 15t

Cassetta: 11-50t

Freni: SRAM Guide RE, 200/180mm Centerline 

Manubrio: Cannondale C3 Riser, 6061 Alloy, 15mm rise, 8° sweep, 4° rise, 780mm

Attacco manubrio: Cannondale C3, 3D Forged 6061 Alloy, 1-1/8", 31.8, 0°

Ruote: WTB KOM TOUGH i29, tubeless ready 15x110 e 12x157

Copertoni: Maxxis Minion DHF 27.5 x 2.6

Reggisella telescopico: Cannondale DownLow Dropper Post, 31.6, 100mm (S), 125mm (M), 150mm (L-XL)

Sella: Fabric Scoop Radius Elite, cro-mo rails

Prezzo: 5.799,00

 

 

CANNONDALE MOTERRA NEO 2

Cannondale Moterra NEO 2

 

Telaio: 27,5+ Alluminio SmartForm C1

Motore: Bosch Performance CX 250W

Batteria: Bosch PowerTube 500Wh

Display: Bosch Purion

Forcella: RockShox Revelation RC, 140mm, DebonAir, 15x110,46mm offset

Ammortizzatore: RockShox Deluxe R, 130mm, DebonAir

Cambio: SRAM NX Eagle a 12 velocità

Comandi cambio: SRAM NX Eagle

Guarnitura: Cannondale EC3 160mm, w/ Ai offset ring, 15t

Cassetta: 11-50t

Freni: Shimano MT-520, 203/180mm 

Manubrio: Cannondale C3 Riser, 6061 Alloy, 15mm rise, 8° sweep, 4° rise, 780mm

Attacco manubrio: Cannondale C3, 3D Forged 6061 Alloy, 1-1/8", 31.8, 0°

Ruote: WTB ST i29 TCS 2, tubeless ready 15x110 e 12x157

Copertoni: Maxxis Minion DHF 27.5 x 2.6

Reggisella telescopico: Cannondale DownLow Dropper Post, 31.6, 100mm (S), 125mm (M), 150mm (L-XL)

Sella: Fabric Scoop Radius Elite, cro-mo rails

Prezzo: 4.999,00

 

 

CANNONDALE MOTERRA NEO 3

Cannondale Moterra NEO 3

 

Telaio: 27,5+ Alluminio SmartForm C1

Motore: Bosch Performance CX 250W

Batteria: Bosch PowerTube 500Wh

Display: Bosch Purion

Forcella: RockShox Recon RL, 130mm, Solo Air, 15x110, tapered steerer, 51mm offset

Ammortizzatore: RockShox Deluxe R, 130mm, DebonAir

Cambio: Shimano Deore GS a 10 velocità

Guarnitura: Cannondale EC3 160mm, w/ Ai offset ring, 15t

Cassetta: 11-42t

Freni: Shimano M-6000, 203/180mm 

Manubrio: Cannondale C3 Riser, 6061 Alloy, 15mm rise, 8° sweep, 4° rise, 780mm

Attacco manubrio: Cannondale C3, 3D Forged 6061 Alloy, 1-1/8", 31.8, 0°

Ruote: WTB STX i29, 32h, con mozzi 15x110 e 12x157

Copertoni: Schwalbe Nobby Nic SnakeSkin, Addix Speedgrip, TL-Easy, folding, 27.5X2.6", tubeless ready

Reggisella telescopico: TranzX dropper, 31.6, 100mm (S), 120mm (M), 130mm (L/XL)

Sella: Fabric Scoop Radius Elite, cro-mo rails

Prezzo: 4.199,00

 

 

LE GEOMETRIE DELLA CANNONDALE MOTERRA NEO

Geometrie della Moterra NEO

Geometrie della Moterra NEO

Altre News