I REGALI DA NON FARE AD UN BIKER

Come tutti gli anni a Natale riceveremo dei regali "ciclistici" che finiranno dritti dritti dentro uno scatolone in cantina. Dimenticati per i decenni futuri in attesa di essere riciclati alla cena natalizia aziendale o buttati in discarica durante un trasloco. Questi regali al 90% arrivano da parenti e colleghi che sanno della nostra passione per la bicicletta, ma non fanno parte della nostra tribù pedalatoria.


Per questo abbiamo deciso di scrivere questo articolo che parla dei REGALI DA NON FARE A UN BIKER.

 

JUNK FOOD 

Se volete rendere difficile la stagione a un biker prima ancora che inizi potete farlo semplicemente con un sacco di dolci, dolcetti, pandori, panettoni, torroni, insomma tutto l'armamentario di calorie Natalizie. Farete passare tutto il primo mese di allenamento a "bruciare" le calorie consumate tra Natale e Capodanno.

 

 

Non stiamo dicendo di non cedere a qualche tentazione nelle feste, ma non andiamo ad aumentare la difficoltà di resistere alle tentazioni. Piuttosto pensiamo di regalare una selezione di prodotti alimentari pensati per lo sport come quelli di Ethic Sport.

 

CALZETTONI E MAGLIETTE DELLA SALUTE

Sono i regali preferiti dalle nonne. Dei bei calzettoni in lana spessa e pruriginosa, oppure una selezione di canottiere in cotone con colori pastello assortiti. "Così rimani bello caldo quando sei in bicicletta".

 

 

Apprezziamo il pensiero, ma con indumenti di questo tipo si ottiene tutto il contrario! L'idea di calze e canottiera è ottima, ma bisogna scegliere tra indumenti tecnici sia per quanto riguarda le calze (leggete il nostro articolo a riguardo) e soprattutto per l'intimo sportivo. La lana è ottima, ma deve essere quella Merino quella utilizzata nella maglia intima Cascada Merino Base Layer.

 

ATTREZZI E POMPETTE DEL SUPERMERCATO

Sappiamo che la tentazione è forte. Dopo aver comprato 2 etti di mortadella con il pistacchio e ci si avvia verso la cassa passando attraverso la corsia del supermercato dedicata al ciclismo. Un sacco di attrezzi, pompette, coprisella in spugna. Il paradiso per un biker, sembrerebbe. Sarebbe perfetto regalare quel multitool da 3 euro e quella pompetta compatta da 1 euro e 50.

 

 

Non diciamo che questi prodotti non funzionino, le prime 2 volte, poi iniziano a spanarsi le brugole, i cacciaviti perdono la punta, la pompetta si smonta e non riesce a pompare completamente tutto il volume d'aria necessario per una gomma tubeless da 2.25". Il negozi specializzati in ciclismo straripano di multitool e pompe ad alta pressione. Se volete proprio vedere le lacrime di gioia uscire dagli occhi di un biker allora andate diretti sul Kit Attrezzi Multiuso Syncros Guide.

 

MAGLIE DA CICLISMO CON COLORI FLUO

L'avete visto in vetrina nel negozio di biciclette e motorini sotto casa. Splendeva lì sotto il sole appesa da tempo una gruccia solitaria. Il completo Gatorade verde e arancione che ricorda le gesta di Paola Pezzo alle Olimpiadi, come può non piacere a un appassionato di mountain bike?

 

 

Ecco, a meno che il destinatario non sia un collezionista di memorabilia Vintage, lasciate nei cesti tutto l'abbigliamento con colori fluo e finti spruzzi di vernice o scritte di sponsor come Gewiss Ballan, Mapei o Full Dynamix. La moda è cambiata, ora vanno design e colori completamente diversi come insegnano Rapha o Spiuk.

 

FRANGE PER MANUBRIO E SPECCHIETTI RETROVISORI

A meno che il destinatario non abbiamo meno di 5 anni o sia un cosplayer di Stranger Things le frange per manubrio sono da escludere. È vero, sono belle da vedere e fanno un bell'effetto, soprattutto se coordinate con un bel campanello grosso e dello stesso colore.

 

 

Anche gli specchietti retrovisori da bicicletta non vanno troppo d'accordo con la MTB, ma forse neanche con la bicicletta da strada. Se volete rimanere sul tema pensate a regalare un campanello a scomparsa Hide My Bell, un set di luci come le Bontrager Ion 200 oppure le sarcastiche Bike Balls.

 

 

CREME CORPO E PROFUMI

Il bagnoschiuma dell'Erbolario, la crema antirughe da 150 euro, il dopobarba incendiario NO! Il biker medio non è interessato a quel tipo di cura del corpo anche se voi lo vedete costantemente depilato e intento a spalmarsi creme e cremine.

 

 

Il regalo perfetto sono tutti i prodotti per la cura del corpo pensati espressamente per il ciclismo come le creme depilatorie Elite Ozone, le creme massaggi Bend36, le creme sottosella ProAction e le creme solari protettive Muc Off.

 

 

 

Altre News