LAZER BULLET 2.0: AERODINAMICA E VENTILAZIONE MIGLIORATI… ANCORA.

Lazer ha lanciato l’evoluzione del suo casco aero capace di essere anche fresco e ventilato. Lo usa anche Mathieu Van der Poel quando ci sono pessime condizioni meteo.

Qui a PianetaMTB non nascondiamo che il Lazer Bullet (leggi il nostro test completo) sia stato uno dei caschi che più abbiamo apprezzato nel 2018, lo si nota da quanto lo abbiamo utilizzato nei vari test e prove materiale. Non poteva quindi arrivarci notizia piu gradita della sua evoluzione. Lazer ha infatti lanciato il Bullet 2.0. Il nuovo modello offre le stesse caratteristiche del Bullet di prima generazione, ma le spinge ad un livello superiore per creare un connubio tra prestazioni, comfort e sicurezza ancora migliore.

 

Lazer Bullet 2.0


LAZER BULLET 2.0 NEL DETTAGLIO

La forma stretta e il guscio chiuso donano al Lazer Bullet 2.0 un'ottima aerodinamica, ma grazie alla regolazione del sistema Airslide si trasforma in un casco dotato di un ampio sistema di ventilazione. In pratica si apre la parte anteriore del casco per creare un flusso d'aria che trova sfogo nelle aperture posteriori della calotta.

 

Lazer Bullet 2.0


L'intero sistema Airslide può essere sostituito con una calotta completamente chiusa a creare una versione ancora più aerodinamica dello stesso casco oppure un casco perfetto per le condizioni meteorologiche più avverse come pioggia o freddo particolarmente intenso.


Il Bullet 2.0 presenta un interno completamente ridisegnato con un sistema di canalizzazione dell'aria che la distribuisce in maniera migliore dentro la calotta mantenendo il cranio più fresco e asciutto anche nelle giornate più calde. Il cappuccio superiore posteriore Venturi, ispirato alla Formula 1, assicura un'ulteriore accelerazione dell'aria attraverso il casco aumentando la ventilazione e il comfort.

 

 

LENTI INCLUSE E SEMPRE A DISPOSIZIONE

L'inclusione di un sistema di lenti magnetiche sul casco non fornisce solo prestazioni aerodinamiche aggiuntive ma anche chiarezza ottica sulla strada. Il design delle lenti avvolge il viso e fornisce protezione dagli elementi. Le lenti possono essere inserite nella parte posteriore del casco quando non le si usa avendole sempre a disposizione quando necessario.

 


Infine, per migliorare il comfort del casco, l'Advanced Turnfit System ha permesso ai tecnici di realizzare una fascia frontale anteriore di nuova concezione capace di offrire una vestibilità aderente ma comoda per tutta la durata della corsa. Questo sistema aggiornato prevede la presenza di una luce a LED posteriore integrata per garantire sicurezza e comfort!

 

CASCO LAZER BULLET 2.0 SPECIFICHE TECNICHE:

• 8 prese d'aria + sistema Airslide
• Venturi e calotta superiore di ricambio inclusa
• Canalizzazione della ventilazione interna intelligente
• Sistema Advanced Turnfit® con LED posteriore
• Logo riflettente (solo colorazione blu e giallo)
• Lente ottica inclusa
• Taglie: S / M / L
• Peso: 375 g (S)
• Certificato CE / CPSC / AS

 

PREZZO E COLORI

Il Lazer Bullet 2.0 ha un prezzo di listino di 259,99 € ed è disponibile in 6 diverse varianti di colore:

 

Lazer Bullet 2.0


Flash Yellow + Lenti e Led posteriore
Bianco + Lenti e Led posteriore
Rosso + Lenti e Led posteriore
Blu e nero + Lenti e Led posteriore
Matte Black + Lenti e Led posteriore
Chrome Matte Black + Lenti e Led posteriore

 

 

Per chi è attento alla sicurezza, spendendo 20 euro in più (279,99) è possibile acquistare il Bullet 2.0 di colore bianco o nero nella versione MIPS.

 

Info: www.lazersport.com/

 

 

 

 

Altre News