LA PENTOLA BOLLE… FERMENTO TRA I TOP TEAM. Il ciclomercato si muove

Tanti rumors, pochissime certezze, ma di sicuro il ciclomercato si sta abbondantemente muovendo, cerchiamo di fare il punto della situazione

Il 2020 è un anno davvero particolare, soprattutto per chi come noi e voi vive a strettissimo contatto con l'ambiente sportivo, ma è anche un anno che ha cambiato molte cose e ha scombussolato le carte in tavola. Normalmente nell'anno preolimpico i team rimangono invariati per poi rivoluzionarsi dopo la kermesse a cinque cerchi, ma mai come in questa fine di stagione abbiamo visto le cose cambiare. Tantissimi top biker e top team si sono mossi e la pentola bolle come non mai.

 

Photo ©Marek Wolinski - Red Bull Media

 

Se guardiamo con attenzione le pagine social di molti atleti iniziano ad arrivare i saluti, non da ultimo quello di Chiara Teocchi che ha ringraziato e salutato il team Santa Cruz FSA, squadra che nel 2021 crediamo porterà un bel vento di novità visto che il Capitano Andrea Tiberi ha dato l'addio all'agonismo (ma siamo certi non al mondo della MTB) e che anche Toccoli sembra molto attratto dalle lunghe escursioni.

 

Photo ©Michele Mondini

 

Crediamo che il team Santa ci riserverà belle sorprese per il 2021, così come circolano tante voci anche sul Team Trek-Pirelli, anch'esso orfano del Capitano Damiano Ferraro, sembra avere alcuni assi da giocare per rendere la stagione 2021 davvero interessante.

 

Photo ©Michele Mondini - Bettini Photo UEC

 

Naturalmente la notizia di ciclomercato più succulenta è già trapelata, ovvero che un certo altoatesino appassionato di motoseghe sarebbe approdato al team Specialized Racing e sembrerebbe che al suo fianco ci sarà una maglia diversa dalla altre del peloton, un movimento tanto importante per il panorama della MTB che speriamo riporti Gerry sul podio della Coppa del Mondo, ma siamo certi che non sarà il solo top biker XC a regalarci delle sorprese.

 

Photo ©Bartek Wolinski - Red Bull Media

 

L'addio di Marotte al Cannondale Factory Racing lascia un posto libero nella formazione americana ma con base in Germania, con che squadra correrà Maxime nel 2021 e chi lo sostituirà? Alcune voci dicono Simon Andreassen che quindi non vestirebbe più la maglia con la grande S..

 

Photo ©Marek Wolinski Red Bull Media

 

Tanti rumors, ancora non confermati, sembrano esserci anche dentro al mondo del XC femminile, il team Massi riuscirà a tenere Loana Lecomte oppure la sorpresa della stagione approderà ad un top team? Naturalmente tutti aspettano di sapere che casacca indosserà Chiara Teocchi, ma anche tra le ragazze l'acqua bolle... vediamo chi butterà la pasta.

 

Photo ©Marek Wolinski - Red Bull Media

 

Una notizia che ci piacerebbe dare è quella del ritorno alle gare di Pietro Sarai con lo Scott Racing Team, ma anche qui non c'è nulla di certo, vero è che sarebbe un gradito ritorno per tutto il movimento long distance italiano.

 

Dopo la azzeccatissima e davvero vincente campagna acquisti dello scorso anno del Team KTM Protek Dama (maglie italiane a gogo e tantissimi successi nella seppur breve stagione agonistica) non sembra ci siano in vista nuovi arrivi, ma siamo pronti ad essere smentiti perché l'armata nero/arancione è sembrata davvero inarrestabile.

 

Qui a PianetaMTB.it siamo con le orecchie davvero tese per cercare di captare ogni singolo sussurro...

 

Altre News