Il Bottecchia FT riconferma l'organico della scorsa stagione

Rosa vincente non si cambia: riconfermato in toto l'organico 2019.

Tutti i Reds sono stati riconfermati per questo 2020. Infatti il Team Manager Alessio Finetto, quest'anno coadiuvato da Efrem Bonelli e Roberto Tonoli, ha deciso che non era il caso di fare innesti nel team: "La squadra ha trovato il suo equilibrio: abbiamo uomini di esperienza afficanti da giovani che scalpitano. E quest'anno, a darmi una mano, avrò Efrem Bonelli, atleta cresciuto con noi che ha deciso di mettersi a disposizione del team". Bonelli aggiunge: "Si, quest'anno avrò la doppia funzione di atleta/direttore sportivo per via di vari problemini che non mi consentono di essere al top. Sono entusiasta di dare supporto al team ma anche, se la condizione fisica lo consentirà, di portare a casa comunque qualche buon risultato".

 


Gli atleti saranno 5: gli Elite Stefano Dal Grande, Marcello Pavarin, Marco D'Agostino ed Efrem Bonelli e l'Under23 Emanuele Tonoli. Il capitano sarà Stefano Dal Grande che punterà a far bene nelle marathon più importanti e diventare una pedina fissa della nazionale. Efrem Bonelli e Marcello Pavarin avranno il compito di dare i giusti consigli e "donare" la loro esperienza ai più giovani della squadra, vale a dire Marco D'Agostino ed Emanuele Tonoli.

"Marcello Pavarin è il classico uomo squadra", continua Bonelli, "tenendo presente che quest'anno avrà anche il compito di seguire direttamente la preparazione dei nostri atleti grazie al suo centro 'Power and Ride'. Una preparazione ottimale per i nostri atleti visto che Marcello potrà avere feedback e impressioni in tempo reale. E poi non dimentichiamo le qualità atletiche di Pavarin che potrebbe mettere il suo zampino in molte gare".

 


"Sui giovani Marco D'Agostino ed Emanuele Tonoli puntiamo molto: Marco D'Agostino ha tutte le carte in regola per essere un atleta di punta della nazionale negli anni a venire. Ha dimostrato ottime qualità e una guida eccezionale: tecnicamente possiamo dire sia tra i migliori e in bici si diverte veramente tanto. Forse è questo il motivo per cui gli riesce tutto facile in bici. Emanuele Tonoli ha già portato a casa risultati importanti a livello assoluto e stiamo aspettando il salto di qualità che potrebbe arrivare a breve. Lui sicuramente si sta impegnando al massimo perchè questo avvenga".


Nelle prossime news presenteremo i nuovi partner tecnici del team quindi state connessi. 

Altre News