Trek Selle San Marco: Contro il cronometro il podio più bello di Rabensteiner-Casagrande

Wellington - La zampata di Fabian Rabensteiner e Michele Casagrande regala al team Trek-Selle San Marco uno straordinario secondo posto nella tappa numero 5 della Absa Cape Epic, una cronometro di 39 km caratterizzata da tre impegnative salite. Neroaranciofluo in gran giornata, solo i leader della generale Kulhavy-Grotts sono riusciti a far meglio di loro, per soli 33 secondi.

 

 

"Che giornata fantastica! - ha commentato Fabian Rabensteiner - Siamo partiti per difendere il nono posto della classifica generale ma sin dalle prime pedalate abbiamo avuto entrambi ottime sensazioni, riuscendo a tenere un ritmo altissimo dall'inizio alla fine. Ora ci manca solo un gradino del podio, quello più alto. Vediamo che cosa riusciamo a fare nelle due tappe mancanti. Il percorso ci è piaciuto, belle salite e un po' di single track, facendo attenzione al fondo scivoloso per la presenza di quel leggero stato di sabbia che qui in Sudafrica non manca mai".

 

 

Per la squadra diretta dal team manager Marco Trentin è il secondo podio ottenuto nell'edizione 2018, risultato che eguaglia quelli dello scorso anno.


Buona 17esima posizione per Andrea Righettini ed il francese De Poortere (a 9'25") mentre Damiano Ferraro e Samuele Porro raggiungono il traguardo in 61esima piazza, staccati di 29'41". "Da alcuni giorni Samuele soffre di mal di stomaco e le sue energie sono al lumicino - spiega Damiano Ferraro -. Anche oggi siamo partiti tranquilli a abbiamo portato le bici al traguardo. Speriamo che le cose possano migliorare un poco. Sono molto contento per Fabian e Michele che hanno fatto una grande corsa, restando vicinissimo ai leader".


Nella classifica generale Rabensteiner-Casagrande guadagnano due posti e ora sono settimi; domani penultima tappa attorno a Wellington, 76 km e 2.000 mt. di ascesa.

Altre News