Rabensteiner a tutto gas, è terzo alla Roc d'Azuer dietro ai big

Ancora un prestigioso podio per il team Trek-Selle San Marcoterzo a Fréjus con Fabian Rabensteiner nella Canyon Roc Marathon, gara clou della Roc d'Azur in corso di svolgimento nel dipartimento francese del Var. L'atleta neroranciofluo ha completato gli 86 km (e 2.300 mt. di dislivello) dell'ultima prova europea su lunghe distanze in 3h 55'23", staccato di 3'05" dal vincitore, l'austriaco Geismayr e di soli 16 secondi dall'iridato in carica Lakata, secondo sul traguardo.

 

 

"Ho passato buona parte della gara ad inseguire i fuggitivi Geismayr e Paez - ha detto Rabensteiner -, prima con Michele Casagrande  e poi con Käß, che però non tirava, avendo davanti il suo compagno. Ai 20 km dall'arrivo abbiamo raggiunto Paez mentre da dietro un gruppo cercava di rientrare. Ho stretto i denti cercando di non mollare, insieme agli altri due inseguitori che erano con me. Purtroppo dopo il primo passaggio sulla spiaggia ho commesso un piccolo errore che mi ha fatto perdere qualche metro su Alban (Lakata, ndr) e nel tratto pianeggiante conclusivo non sono più riuscito ad acciuffarlo. Peccato per non avere avuto la possibilità di giocarmi il secondo posto in volata, ma va bene anche così e sono molto contento della mia prestazione in vista della partenza per la Brasil Ride, gara a tappe in coppia che chiuderà la nostra stagione agonistica".


Ottimo il debutto con la squadra veneta di Michele Casagrande, sesto a 6'10" da Geismayr e protagonista nella prima parte della gara dell'inseguimento ai battistrada insieme a Rabensteiner. Ha chiuso nei 40 Damiano Ferraro, alla prima Uci Marathon dopo la convalescenza estiva. "Erano mesi che non facevo più di 4 ore in bici - è il commento del biker trevigiano - e ho deciso di tenere un passo regolare dall'inizio alla fine". Giornata decisamente storta quella di Samuele Porro, la cui Canyon Roc Marathon è durata soli 100 metri: il comasco è subito caduto, riportando qualche contusione ed è stato costretto al ritiro.             

Altre News