Wout Van Aert vince ancora. Sabbia e neve non lo hanno fermato a Mol

Mol (Belgio): Wout Van Aert oggi ha corso allo Zilvermeercross mentre Mathieu Van der Poel è in Spagna in ritiro con la Alpecin Fenix, ma in una bolla a parte perchè lui vuole tenersi a casa la maglia iridata del cx. Sul percorso dei campionati del mondo di ciclocross la sabbia sarà uno degli elementi caratteristici del tracciato di Ostenda che sarà solcato dalle ruote dei ciclocrossisti il 30 e il 31 di gennaio. 

 

Photo ©Jumbo - Visma

 

Per lo stesso motivo, prendere confidenza con la sabbia, Wout Van Aert oggi pomeriggio ha corso e ovviamente vinto lo Zilvermeercross. É rimasto insieme a Laurens Sweeck, considerato un grande specialista sulla sabbia, ma al sesto giro l'ha salutato. Wout non ha commesso errori ed ha tagliato vittoriosamente il traguardo sotto una leggera nevicata. Finita la gara andrà in Spagna al ritiro della Jumbo - Visma.

 

 

TORNA IL GRANDE CICLOCROSS

 

La prossima settimana torna il grande ciclocross, sabato 23 a Hamme c'è il FlandrienCross, il giorno dopo a Overjise la Coppa del Mondo. Entrambi gli eventi si potranno vedere sia su GCN Race che su Eurosport, la Coppa del Mondo anche sulla RAI. Invece in Italia domenica 24 a Bassano del Grappa (VI) si correrà l'ultima tappa del circuito Triveneto CX.

 

Gran finale l'ultimo week end del mese con i mondiali di Ostenda.

 

 

Altre News