Luca Braidot, dopo l'infortunio alla clavicola, lo rivedremo a Nalles? (articolo aggiornato!)

Luca Braidot si schiererà in griglia domenica a Nalles (BZ) in occasione della quarta prova degli Internazionali d'Italia Series? Come vi avevamo raccontato, dopo aver esordito a Verona, l'azzurro del Centro Sportivo Carabinieri, martedì 7 marzo mentre si stava allenando assieme al fratello Daniele era caduto in discesa, aveva urtato contro un palo e aveva riportato la frattura della clavicola destra. Nei giorni successivi si era allenato sui rulli mentre tutte le foto che si sono viste recentemente lo ritraggono in bicicletta.

 

Luca Braidot - CS Carabinieri

 

Si era ipotizzato il suo rientro alle competizioni dopo un mese e come tempistiche ci siamo, però la squadra fa sapere che non è escluso che parta a Nalles ma lo si saprà solo all'ultimo in base ai responsi clinici. Di sicuro non vedrà l'ora di rientrare, l'assenza nelle 3 gara internazionali, gli sono costate tanti punti UCI, questo vuol dire partire più indietro nelle prossime gare alle quali parteciperà.

 

Luca Braidot is back

 

Tutto quello che avete letto era valido fino a poco prima delle 17 di venerdì 7 aprile perchè poi è uscito un post su Instagram proprio di Luca dove scrive: I'm back, domenica torno a correre a Nalles. Bella anche la foto scelta, con lui che all'improvviso sbuca dal sentiero.

 

Poco dopo sul nuovo sito dei gemmili BraidotTwins, leggiamo "Sono felice di tornare a correre e di aver finalmente superato l'infortunio alla clavicola destra - afferma Luca Braidot - Mi sono allenato bene in queste settimane ma sono anche consapevole che ci vorranno alcune corse per riprendere il giusto colpo di pedale. Nalles e poi la VotCAT sono un blocco di gare impegnativo ma che sono perfette in questo momento della mia stagione".

 

La settimana prossima, andranno in Catalunya per partecipare per la prima volta alla VolCAT, gara a tappe in programma da venerdì fino alla domenica di Pasqua.

Altre News