Samara Maxwell torna alle gare: rientro previsto ad agosto dopo dieci mesi di stop

Samara Maxwell è pronta a tornare alle competizioni dopo la scelta di prendersi un anno sabbatico per questo 2026. L'atleta neozelandese, vincitrice della classifica generale della Coppa del Mondo 2025, farà il suo rientro alle gare il 16 agosto in occasione della Vittoria-Fischer MTB Cup di Lostorf, in Svizzera, a dieci mesi dalla sua ultima apparizione agonistica.

 


Attraverso un messaggio diffuso dal team, Maxwell ha espresso tutta la sua soddisfazione per il ritorno: "Sono così felice di essere tornata con la squadra! Sono profondamente grata per aver avuto l'opportunità di concentrarmi su me stessa negli ultimi mesi, ma la competizione mi è davvero mancata. Voglio ringraziare tutti coloro che, tra la Nuova Zelanda e l'Europa, hanno condiviso questo periodo con me rispettando le mie scelte e il mio ritmo. Non vedo l'ora di tornare con l'intera squadra e di indossare di nuovo la maglia!"

 


Dopo il rientro in Svizzera, la stagione della neozelandese proseguirà con le ultime tappe della WHOOP UCI Mountain Bike World Series, a partire da Les Gets e Val di Sole, per poi concludersi con gli appuntamenti americani di Soldier Hollow e Lake Placid.

 

IL CALENDARIO DI SAMARA

  • 16 agosto - Vittoria-Fischer MTB Cup (Svizzera)
  • 21-23 agosto - WHOOP UCI Mountain Bike World Series, Les Gets (Francia)
  • 28-30 agosto - WHOOP UCI Mountain Bike World Series, Val di Sole (Italia)
  • 18-20 settembre - WHOOP UCI Mountain Bike World Series, Soldier Hollow (USA)
  • 2-4 ottobre - WHOOP UCI Mountain Bike World Series, Lake Placid (USA)

     

    Il ritorno di Maxwell rappresenta una delle notizie più attese della seconda parte della stagione, con la campionessa neozelandese pronta a ritrovare il ritmo gara in vista dei principali appuntamenti internazionali in cui si aspetta come protagonista.

     

     

    Apri articolo completo


    Vedi altri articoli